Tony_x
Utente Èlite
- Reazioni
- 14,471
- Punteggio
- 248
Assolutamente siCome è possibile sta cosa? Si puo mettere uno slot da 4 e uno da 8?![]()
Anzi ti dirò di più, in realtà la RAM veramente supportata è 36gb, cioè 4gb saldati più un banco da 32
Pensa che il mio notebook con 8gb saldati ci ho messo un banco da 16 quindi ho 24gb ma ne supporta fino a 40 cioè 8+32
Ricorda una cosa molto importante, due banchi RAM della stessa capacità servono solo se vuoi il dual channel dal primo al ultimo mb di ram, se sono di capacità diversa hai il dual channel asincrono, ossia hai il dual channel nella prima parte della RAM, quindi con 4+8 hai il dual channel da 0 a 8gb e da 8 a 12 lavoro in single channel
Sul mio notebook, CPUZ riporta correttamente la RAM che è in dual channel, semplicemente il dual channel è attivo da 0 a 16gb occupati mentre da 16 a 24gb c'è la porzione di RAM in single channel in quanto non c'è lo spazio corrispettivo sul altro banco
Comunque sono praticamente sicuro che in realtà supporta molto più di 12gb, un banco da 16 lo supporta certamente, probabilmente anche da 32 (ma con i costi della RAM meglio non fare esperimenti comprandolo da 32 a peso d' oro)