DOMANDA Aggiornamento grafico i5-1135g7

Pubblicità

Bellu1987

Utente Attivo
Reazioni
114
Punteggio
63
Buonasera...in un laptop acer aspire con i5-1135g7 preso usato oggi,quando vado ad installare il nuovo driver grafico intel iris xe(l'ultimo era del 2022) lo installa ma al riavvio ritrovo quello vecchio! Avete un'idea del perchè?
Grazie a chi mi saprà aiutare
Il laptop è un acer aspire 3 del 2023

A volte i PC portatili installano automaticamente i driver personalizzati ma obsoleti rilasciati dal costruttore...

Tanto per dire sul thinkpad se installo il driver preso dal sito AMD non funziona l' audio quindi devo usare il driver più datato preso dal sito Lenovo, poco importa tanto non uso videogiochi che richiedono driver particolari

Hai provato ad andare direttamente sul sito acer e scaricare i driver da lì?
A volte sui portatili usano driver modificati per adattarsi a determinate modifiche hardware effettuate dal produttore.
Non ho provato...provo subito!
Dal.sito acer ho scaricato solo l'ultimo bios che era del 2023(dentro aveva 2022)

A volte i PC portatili installano automaticamente i driver personalizzati ma obsoleti rilasciati dal costruttore...

Tanto per dire sul thinkpad se installo il driver preso dal sito AMD non funziona l' audio quindi devo usare il driver più datato preso dal sito Lenovo, poco importa tanto non uso videogiochi che richiedono driver particolari
Ora provo come mi ha detto massimo!
Anche io non ho esigenze particolari,solo un po di dota2 quando sono fuori casa!

Quale sarebbe quello giusto?inoltre qui sono vecchissimi,mentre sul sito intel sono del 202621783.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Quale sarebbe quello giusto?
vga driver UMA ovviamente
uma è una sigla usata per descrivere la gpu integrata intel

comunque ora ricordo una cosa, la prima volta che avevo fatto un installazione pulita di windows sul thinkpad avevo prima installato di default il driver fornito da lenovo, poi avevo provato ad installare quello più aggiornato dal sito amd e non mi lasciava installarlo

poi avevo formattato, non installato quello di lenovo e installato prima direttamente quello di amd, allora mi ha lasciato installarlo

secondo me hai qualche problema perché windows ha avuto prima la sua installazione di quello preso automaticamente da windows update (o dal costruttore che sia) e quindi "fa storie" se provi ad installare quello più aggiornato preso dal sito intel

visto che l' hai preso proprio oggi non ci perdi molto se formatti nuovamente e come ti ho suggerito fai si che direttamente sia installato quello aggiornato preso dal sito intel

vga driver UMA ovviamente
uma è una sigla usata per descrivere la gpu integrata intel

comunque ora ricordo una cosa, la prima volta che avevo fatto un installazione pulita di windows sul thinkpad avevo prima installato di default il driver fornito da lenovo, poi avevo provato ad installare quello più aggiornato dal sito amd e non mi lasciava installarlo

poi avevo formattato, non installato quello di lenovo e installato prima direttamente quello di amd, allora mi ha lasciato installarlo

secondo me hai qualche problema perché windows ha avuto prima la sua installazione di quello preso automaticamente da windows update (o dal costruttore che sia) e quindi "fa storie" se provi ad installare quello più aggiornato preso dal sito intel

visto che l' hai preso proprio oggi non ci perdi molto se formatti nuovamente e come ti ho suggerito fai si che direttamente sia installato quello aggiornato preso dal sito intel
Se uso ddu come sul fisso?

Usato DDU...installato nuovo driver,tutto apposto!
Appena riattivo windwos update mi reinstalla il driver vecchio del 2022!
Che cosa strana
prova ad impostare la rete wifi come rete a consumo, in questo modo non installa automaticamente roba da windows update

comunque ci sarebbero anche un paio di modi per disattivare l' installazione automatica di driver da windows

Pubblicità
Pubblicità
Indietro