DOMANDA Aggiornamento glorioso pc fisso

Pubblicità

durobambam

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, è ormai giunta l'ora di aggiornare il mio fedele compagno.
Trattasi di un pc assemblato da me con case in acrilico, la mitica Abit AN8 SLI Fatal1ty socket 939, 2 gb ram Crucial Ballistix tracer, processore Amd x2 3800+ Manchester, HD sata 500gb 7200 rpm WD, PNY GTX560 1gb ram, alimentatore Enermax 500w.
Vorrei ancora tenere l'alimentatore,il case l'HD e la scheda grafica.
Prevalentemente utilizzo Sony Vegas 11 , internet e solo qualche videogame come Starcraft 2 o GTA IV.
I giochi attualmente girano lentini se spinti graficamente, sono ovviamente strozzati dal bus della mobo, ecc....ecc.... E anche l'editing video è ormai penoso.
Chi mi aiuta a rimetterlo in sesto?
Ho perso ormai da anni di vista il settore informatico e non sono più molto ferrato come una volta sui componenti.
Pensavo ad una mobo come la Asus F2A85-V Pro affiancata da un quad core Amd ma non saprei quale scegliere.
Insomma, con 300 euro vorrei:
mainboard, processore, dissipatore e 8 gb di ram.
Chi mi aiuta?
Grazie mille a tutti!
Ivano

300€ potresti fare con AMD, perché con intel prendi appena il processore... Puoi mettere un fx 6 o 8 moduli, una 970 extreme, un 212s e 8gb di ram. Vedo se riesco a dirti i prezzi...
FX8320 viene 145€
AsRock 970 Extreme 3 viene 67€
DDR3 8gb Kingston vengono 65€
Schyte Katana 4 viene 25€.
Dovrebbe sforare di 2 euro circa.

Ultima modifica:
Credo di capire che la Asrock 970 extreme 3 sia al top per prezzo/prestazioni.
Regge il confronto con una Asus F2A85-V Pro?

Sono due schede madri completamente diverse, per socket e architettura diverse, non possono essere paragonate...

Eco quello che prenderò; 340euro spedito:
Asrock 970 extreme 4
DIMM DDR3 Corsair 1866Mhz DOMINATOR GT DHX+ [2x4GB] [CMT8GX3M2A1866C9]
AMD FX8320
Schyte Katana 4

Che ne pensi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro