Aggiornamento firmware SSD disco di sistema

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sicolla

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
83
Ciao a tutti,
tramite l'applicativo della casa produttrice del disco SSD di sistema, mi appare la disponibilità di un nuovo firmware per il mio disco che specifico è di sistema.
Se effetuo l'aggiornamento, c'è il rischio di perdere i dati o che il sistema in avvio non mi parta più? Grazie

Si, il rischio c'è e ce ne sono diverse testimonianza su questo e molti altri forum.
Infatti i produttori di qualsiasi memoria di massa consigliano per prudenza di effettuare il backup dei propri dati prima di avviare l'aggiornamento fw.

Ciao a tutti,
tramite l'applicativo della casa produttrice del disco SSD di sistema, mi appare la disponibilità di un nuovo firmware per il mio disco che specifico è di sistema.
Se effetuo l'aggiornamento, c'è il rischio di perdere i dati o che il sistema in avvio non mi parta più? Grazie
No, non rischi di perdere dati o che il sistema non parta più. Ovviamente durante l'update del firmware non spegnere per nessun motivo il computer, altrimenti così è ovvio che danneggi il disco.
Poi boh almeno io non ho mai avuto problemi, in ogni caso è sempre meglio fare un back-up di almeno i dati importanti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro