Aggiornamento firmware e secure erase

smoker77

Utente Attivo
221
0
Salve ragazzi, come da titolo vorrei aggiornare il firmware del mio ssd Ocz Petrol 64gb sata III e poi fare un secure erase per fare un' installazione bella pulita. Ho visto sul sito OCZ ed ho trovato una guida ma purtroppo è tutto in inglese ed io in inglese faccio pena, e con i traduttori online è improponibile capirci qualcosa. In rete poi ho visto varie discussioni ma per il mio modello non ho trovato niente.
Mi potreste aiutare voi?
PS: sul disco è installato Windows 7.
 

CavalloMatto

Utente Attivo
1,425
113
CPU
Intel Core i7-3820-Corsair Cooling Hydro H100 Extreme
Scheda Madre
Asus P9X79-PRO
HDD
ADATA ASX9-128-OCZ Trion 120 -OCZ Agility3 240 GB Segate Barracuda 2Tb 7200rpm 64Mb SataIII
RAM
Corsair 16 GB Vengeance DDR3-1866
GPU
ZOTAC NVIDIA GeForce GTX960 AMP
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VE258Q 25 1920x1080 2ms
PSU
Cooler Master Silent Pro M850 850Watt Modulare
Case
CM Storm Trooper Full Tower
OS
Wndows 7 Premium x64 + Windows 10 Pro x 64
Salve ragazzi, come da titolo vorrei aggiornare il firmware del mio ssd Ocz Petrol 64gb sata III e poi fare un secure erase per fare un' installazione bella pulita. Ho visto sul sito OCZ ed ho trovato una guida ma purtroppo è tutto in inglese ed io in inglese faccio pena, e con i traduttori online è improponibile capirci qualcosa. In rete poi ho visto varie discussioni ma per il mio modello non ho trovato niente.
Mi potreste aiutare voi?
PS: sul disco è installato Windows 7.
Per erase e aggiornamento firmware,usa il toolbox di ocz.Il tutto non puoi eseguirlo da so!

OCZ Technology
 

smoker77

Utente Attivo
221
0
Ciao e grazie della risposta.
Il link lo conosco ma ho specificato che purtroppo non conosco l'inglese e quindi non riesco a capire bene la procedura per il mio modello. Vorrei capire se il tutto lo posso fare da cd o chiavetta.
 

CavalloMatto

Utente Attivo
1,425
113
CPU
Intel Core i7-3820-Corsair Cooling Hydro H100 Extreme
Scheda Madre
Asus P9X79-PRO
HDD
ADATA ASX9-128-OCZ Trion 120 -OCZ Agility3 240 GB Segate Barracuda 2Tb 7200rpm 64Mb SataIII
RAM
Corsair 16 GB Vengeance DDR3-1866
GPU
ZOTAC NVIDIA GeForce GTX960 AMP
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VE258Q 25 1920x1080 2ms
PSU
Cooler Master Silent Pro M850 850Watt Modulare
Case
CM Storm Trooper Full Tower
OS
Wndows 7 Premium x64 + Windows 10 Pro x 64
Ciao e grazie della risposta.
Il link lo conosco ma ho specificato che purtroppo non conosco l'inglese e quindi non riesco a capire bene la procedura per il mio modello. Vorrei capire se il tutto lo posso fare da cd o chiavetta.
Con il tuo modello credo proprio di no.Con LINUX BASED TOOL,l'ultimo aggiornamento non e'supportato.

This method does not currently provide the latest firmware update

Questo metodo non fornisce attualmente l'ultimo aggiornamento del firmware
 

CavalloMatto

Utente Attivo
1,425
113
CPU
Intel Core i7-3820-Corsair Cooling Hydro H100 Extreme
Scheda Madre
Asus P9X79-PRO
HDD
ADATA ASX9-128-OCZ Trion 120 -OCZ Agility3 240 GB Segate Barracuda 2Tb 7200rpm 64Mb SataIII
RAM
Corsair 16 GB Vengeance DDR3-1866
GPU
ZOTAC NVIDIA GeForce GTX960 AMP
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VE258Q 25 1920x1080 2ms
PSU
Cooler Master Silent Pro M850 850Watt Modulare
Case
CM Storm Trooper Full Tower
OS
Wndows 7 Premium x64 + Windows 10 Pro x 64

smoker77

Utente Attivo
221
0
Ragazzi scusate l' OT ma se ho un ssd sata 3 un hd sata 2 ed un masterizzatore sata 2 e sulla sceda madre ho 6 porte sata 3 e 2 porte sata 2, perchè se collego le periferiche sata 2 nelle porte sata 2 windows me le vede come scsi e se le metto nelle porte sata 3 me le vede come sata? metterle nelle sata 3 non è un problema, ma non vorrei che mi facessero andare più lento anche l'ssd.
 

Vizard

Utente Èlite
4,181
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Se colleghi unità SATA2 a porte SATA3 l'unica cosa che puoi ottenere è raggiungere il massimo della velocità che può generare quell'unità. Probabilmete vengono riconosciuti come SCSI perché quelle porta SATA2 sono di un controller aggiuntivo e non di uno integrato nella scheda madre.

Edit : ma fare un up dopo un paio di ore non ti sembra un po eccessivo?
 

smoker77

Utente Attivo
221
0
Se colleghi unità SATA2 a porte SATA3 l'unica cosa che puoi ottenere è raggiungere il massimo della velocità che può generare quell'unità. Probabilmete vengono riconosciuti come SCSI perché quelle porta SATA2 sono di un controller aggiuntivo e non di uno integrato nella scheda madre.

Edit : ma fare un up dopo un paio di ore non ti sembra un po eccessivo?
Scusami hai ragione ma sono quì davanti al bios per capire bene come devo settare il tutto e soprattutto come collegare i cavi sata da oggi pomeriggio e mi sono fatto prendere un po dalla fretta.
Tornando al problema ho cercato di capire il manuale della scheda (m5a99x evo) che dice "se si hanno unità ottiche sata è consigliato attaccarle ai connettori sata 2 ed impostare IDE mode. Cosa devo fare? metto tutto sui sata 3?
 

Vizard

Utente Èlite
4,181
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Se hai abbastanza porte libere di tipo SATA3 del chipset non farti problemi a collegarci le varie unità. Se le porte SATA3 scarseggiano, assicurati di collegarci almeno l'SSD (tutto il resto difficilmete riesce a saturare la banda disponibile delle porte SATA2).
 

smoker77

Utente Attivo
221
0
Se hai abbastanza porte libere di tipo SATA3 del chipset non farti problemi a collegarci le varie unità. Se le porte SATA3 scarseggiano, assicurati di collegarci almeno l'SSD (tutto il resto difficilmete riesce a saturare la banda disponibile delle porte SATA2).
Ok allora metto tutto sulle porte sata3, ne ho 6. Grazie Vizard, penso si possa chiudere.
Buona Pasqua a tutti!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!