PROBLEMA Aggiornamento drivers scheda video AMD Radeon HD 6370m Series

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xSmoky

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
44
Salve a tutti, premetto che questo problema me lo sto portando avanti da un sacco e mi sta facendo diventare letteralmente matto.

Non riesco ad aggiornare i driver di questa maledetta scheda video, molti giochi o programmi mi segnalano che i driver della mia scheda sono datati ma non c'è modo di installarli!

Sul sito AMD compilo i campi nel modo giusto, scarico il "catalyst_mobility_64-bit_util.exe" e avviandolo mi dice che: "E' impossibile scaricare ATI Catlyst Mobility per un'incompatibilità hardware/software con il computer in uso. Il computer in uso non contiene una scheda grafica adatta"

Ho cercato anche sul sito asus ma li i driver non sono aggiornati e l'ultimo pacchetto che hanno postato è piu vecchio del mio ( sono fermo alla versione 8.980.0.0 )

Aiutatemi :(

EDIT: Ah dimenticavo.. ho un Asus X52J (MB Ver: K52JT)

- - - Updated - - -

Nessuno sa dirmi come fare?....

Ultima modifica:
scarica driver sweaper poi vai in pann di controllo > amd catalyst > disinstalla poi riavvii in mod provvisoria e apri driver sweaper e metti la spunta su amd >analyse >clean poi riavvii di nuovo e provi ad installare quelli del sito...

scarica driver sweaper poi vai in pann di controllo > amd catalyst > disinstalla poi riavvii in mod provvisoria e apri driver sweaper e metti la spunta su amd >analyse >clean poi riavvii di nuovo e provi ad installare quelli del sito...

Grazie della risposta ma mi chiedo, se quando vado a reinstallare i driver del sito amd la cosa non andasse in porto, poi rimango inculato perche driver sweeper mi ha cancellato i vecchi driver?

caso mai i quando cancelli i driver non ti installa quelli del catalyst scarichi quelli del sito asus per la tua scheda video ma se non provi non possiamo dirlo ;)

caso mai i quando cancelli i driver non ti installa quelli del catalyst scarichi quelli del sito asus per la tua scheda video ma se non provi non possiamo dirlo ;)

Allora ho fatto come hai detto pero quando ho provato a reinstallare i driver AMD mi ha dato il solito messaggio "E' impossibile scaricare ATI Catlyst Mobility per un'incompatibilità hardware/software con il computer in uso. Il computer in uso non contiene una scheda grafica adatta"

Inoltre il pc ha iniziato in automatico l'installazione dei driver (penso quelli di fabbrica diciamo, non so come spiegarmi, quelli che c'erano gia dall'inizio) della scheda video, mi ha chiesto di riavviare e ora sono qui nella stessa situazione di partenza, coi soliti driver... Ha fatto tutto da solo ahahahha

Come cavolo faccio ?

se rifai tutto però al posto dei driver dei catalyst scarichi una versione precedente? e la installi direttamente

Dalla pagina di download AMD, non so se posso linkare, ho preso il pacchetto Latest AMD Catalyst™ Drivers for Radeon™ R9 200, R7 200, HD 7000, HD 6000 and HD 5000 Series --> Windows 8.1 / Windows 8 / Windows 7 (64-bit)

Dalla pagina di download AMD, non so se posso linkare, ho preso il pacchetto Latest AMD Catalyst™ Drivers for Radeon™ R9 200, R7 200, HD 7000, HD 6000 and HD 5000 Series --> Windows 8.1 / Windows 8 / Windows 7 (64-bit)

proviamo il tutto per tutto pulisci sempre come prima ed installa quelli nuovi i 14.qualcosa se non erro

Per ora ho installato manualmente i 12.104 che (letto dal topic sopra) sembrano essere l'ultima versione funzionante sul pc.. Almeno non sono piu alla versione 8.4 :/

Ciao, mi trovo nella tua stessa situazione!!! sto cercando di aggiornare i driver della Radeon HD 6490M ma mi apparte la tua stessa scritta dell'incompatibilità! E' come se il mio HP Pavilion dv6 rifiutasse i driver.... se non quelli di fabbrica.... obsoleti.....

mi spiegheresti per favore la procedura manuale per istallare la versione 12.104?? credo che anche il dirver sia lo stesso dal momento che abbiamo la stessa famiglia di schede... Radeon HD 6XXX...

grazie

Ciao, mi trovo nella tua stessa situazione!!! sto cercando di aggiornare i driver della Radeon HD 6490M ma mi apparte la tua stessa scritta dell'incompatibilità! E' come se il mio HP Pavilion dv6 rifiutasse i driver.... se non quelli di fabbrica.... obsoleti.....

mi spiegheresti per favore la procedura manuale per istallare la versione 12.104?? credo che anche il dirver sia lo stesso dal momento che abbiamo la stessa famiglia di schede... Radeon HD 6XXX...

grazie

Ciao, devi andare in questio sito (non so se posso linkare, pace, tanto questo topic non se lo è cagato nessuno, nemmeno un mod è passato a darmi una mano.. AMD Catalyst 13.4 (12.104.0.0 March 28) Official WHQL - Rage3D Discussion Area) e scaricare i driver "AMD Catalyst Mobility 13.4 Win 8 | Win 7 | Vista"

64 o 32 bit, a seconda del tuo sistema operativo, puoi contrallare che siano compatibili alla tua scheda dallo spoiler sottostante (Mobility sta per i PC portatili, io ho guardato e c'è la tua
"AMD Radeon HD 6400M Series")

dal pannello di controllo disinstalli AMD catalyst center blabla, rimuovi tutto, riavvii , apri il pacchetto scaricato e segui la procedura ^^

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro