Aggiornamento driver per CPU

Pubblicità

tw1l1ght

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno, volevo chiedere se fosse consigliabile aggiornare i driver della CPU attraverso software di terze parti (ovvero non del produttore o con Windows Update).

Chiedo perché Driver Booster mi rileva aggiornamenti possibili per vari dispositivi quali:
- Intel Core Processor DRAM controller;
- Intel 6 series/C200 series chipset family PCI Express Root

ed altri.

Conoscendo l'importanza di non aggiornare attraverso utility e software non ufficiali, e considerando che l'utility ufficiale Intel non rileva alcun aggiornamento per il chipset, volevo chiedere se potete spiegarmi cosa rileva Driver Booster e come mai vede una versione "nuova".

Ho un portatile ASUS X53SC, mobo K53S, Intel Core i7. Sono disposto a mostrare log di PC Wizard o similari su richiesta.

Buongiorno, volevo chiedere se fosse consigliabile aggiornare i driver della CPU attraverso software di terze parti (ovvero non del produttore o con Windows Update).

Chiedo perché Driver Booster mi rileva aggiornamenti possibili per vari dispositivi quali:
- Intel Core Processor DRAM controller;
- Intel 6 series/C200 series chipset family PCI Express Root

ed altri.

Conoscendo l'importanza di non aggiornare attraverso utility e software non ufficiali, e considerando che l'utility ufficiale Intel non rileva alcun aggiornamento per il chipset, volevo chiedere se potete spiegarmi cosa rileva Driver Booster e come mai vede una versione "nuova".

Ho un portatile ASUS X53SC, mobo K53S, Intel Core i7. Sono disposto a mostrare log di PC Wizard o similari su richiesta.

Ma su "gestione dispositivi" ti da qualche warning di driver non installati?

Ma su "gestione dispositivi" ti da qualche warning di driver non installati?

No, nessun warning. Win7 ha installato a suo tempo tutti i driver necessari e nel log di Windows Update non spunta alcun aggiornamento necessario.

Ho caricato un'immagine per rendere più chiara l'idea di ciò che mi dice Driver Booster:

driver_booster.webp

MA i processori non hanno bisogno di driver o.O
Magari della grafica integrata dalla serie 2xxx in su per intel e per le apu di amd

- - - Updated - - -

installa i driver del chipset.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro