Aggiornamento Drive Per Sblaster

Pubblicità

FRANCO CRETI'

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Possiedo una SBlaster Audigy 2zs platinum, ed ho notato, nel sito Creative, l'esistenza di alcuni drive di aggiornamento che potrebbero farmi comodo. Purtroppo, dopo averli salvati su una chiave usb, dopo un dawnload da linea adsl che io non ho, non riesco a caricarli sul pc. I file hanno la solita estensione .exe ma quando ci clicco sopra sembrano inattivi. Qualcuno sa darmi qualche soluzione?

In che senso inattivi? :boh: Non si apre nessuna finestrella di installazione?

Magari sono i file ad essere corrotti e potresti provare a riscaricarli... ;)

se parli al fatto di aggiornamenti al control pannel o programmi via di li (ossia a tutto tranne che i driver veri e propri) devi prima avere il programma installato.
per esempio vuoi aggiornare il volume control, devi installare quello originale (quello del cd) poi fai l'aggiornamento, che a sua volta trova l'originale, lo disistalla e si aggiorna il nuovo.

se non hai quello originale il programma si ferma ed esce

ps. avendo una creative audigy puoi anche cerca sulla rete come vare la MOD a audigy 4. sembra una cavolata, ma io ho trovato benefici a livello audio da adigy normale @audigy4 :D :D
cerca Pauox o una cosa del genere o MOD audigy su google :D :D , si trova direttamente il cd completo e modato sulla rete :D :D

Per essere più precisi, i programmi abbinati alla scheda li ho tutti istallati da cd originale. I file di aggiornamento in questione sono:
. SBAX-WEBUP-LB-2-08-0004.EXE di 34,2 MB versione 1.00.1 ( che serve, a detta di Creative a migliorare i drive audio precedenti)
. SBA2.WEBUP-DTSCON-1-00-06.EXE ( che aggiunge una finestra di controllo dts)
. SBA2-WEBUP-EAXC-031230.EXE ( che aggiunge nuove funzioni all' EAX )
Qunado clicco sul primo file non succede assolutamente nulla, mentre gli ultimi due per una frazione di secondo aprono una finestra DOS che si richiude immediatamente senza nulla accadere.
Sono delle pattache, pur scaricate direttamente dal sito Creative? Oppure vi è una procedura particolare per istallarli?

Può darsi che il DOS venga aperto per installarli e basta, non c'è per forza bisogno di seguire la classica installazione. Magari l'eseguibile scompatta dei file in una cartella e finisce tutto.

Ok, sono riuscito a bloccare la finestra DOS sullo schermo, e vi è scritto:
"Programma troppo grande per la memoria" - ma se sono appena 5 mb!!!
Ho l'impressione che devo settare qualcosa.
Mentre per il file da 34,2 mb continua il più assoluto silenzio.

ma li hai tolti dal pendrive prima di avviare l'installazione? e le dimensioni dei files sono quelle di sempre o magari scopri ke quei files sono diventati di 40kb? ci sono virus ke fanno di questi skerzi... a me è successo con ultima online... 160gb di backup persi xkè avevo tutti i setup corrotti... e ricarica tutti gli exe da cd... siiiiiiiiiiiiiiiii :sisi:

Kamicia ha detto:
ma li hai tolti dal pendrive prima di avviare l'installazione? e le dimensioni dei files sono quelle di sempre o magari scopri ke quei files sono diventati di 40kb? ci sono virus ke fanno di questi skerzi... a me è successo con ultima online... 160gb di backup persi xkè avevo tutti i setup corrotti... e ricarica tutti gli exe da cd... siiiiiiiiiiiiiiiii :sisi:

Si certamente, li ho scaricati prima sul desktop e poi tentato di eseguirli ma niente da fare. Ho anche disistallato quelli che già c'erano prima di tentare l'istallazione dei nuovi ma nisba!! E siccome per una questione di principio o si istallano loro o rompo il pc.....ho preferito cestinarli onde evitare problemi....ciao e grazie comunque.:muro:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro