PROBLEMA Aggiornamento di windows non riuscito

DarioMr95

Nuovo Utente
41
1
Ciao a tutti, ho windows 10 pro alla versione 1709 ed ogni volta che provo ad aggiornare alle versione 1803 ho un problema: L'aggiornamento viene scaricato e installato da windows update, si riavvia il pc per completare l'aggiornamento ma alla fine mi spunta: annullamento delle modifiche di windows 10.
Si accende il pc e mi spunta: Ultimo tentativo di installazione non riuscita su ‎03/‎10/‎2018 - 0xc1900101
Oggi ho provato a fare anche l'aggiornamento all'ultima versione di windows, la 1809 appena uscita (che windows update prova a scaricare ed installare in automatico), ma il problema è identico.
Come posso risolvere il problema? Anche perché ogni volta che fallisce l'aggiornamento windows update in automatico lo riscarica, installa e notifica per il riavvio.
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Io ho problemi simili con alcuni pc. Scarico l'ISO utilizzando il software della MICROSOFT (lo trovi anche in qusto link), quindi monto l'iso e copio i file su una cartella sul pc.
Quindi avvio il SETUP direttamente da dentro windows. Questo mi chiede se mantere file e/o programmi. Confermo e lascio che si installi. Ad oggi questo modo ha sempre funzionato.

In pratica una reinstallazione in "place" mantenendo file e programmi.
 

DarioMr95

Nuovo Utente
41
1
Io ho problemi simili con alcuni pc. Scarico l'ISO utilizzando il software della MICROSOFT (lo trovi anche in qusto link), quindi monto l'iso e copio i file su una cartella sul pc.
Quindi avvio il SETUP direttamente da dentro windows. Questo mi chiede se mantere file e/o programmi. Confermo e lascio che si installi. Ad oggi questo modo ha sempre funzionato.

In pratica una reinstallazione in "place" mantenendo file e programmi.
Ci ho provato ma mi da errore lo stesso
Cattura.PNG
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Allora mi spiace ma non so come aiutarti, mai successo ad oggi.

EDIT : da una rapida ricerca online, alcuni hanno avuto il problema facendo partire l'installazione da pennino usb (risolto scollegando il pennino usb), altri invece non gli funzionava se, alla domanda di windows "vuoi cercare aggiornamenti prima di installare" davano si.
Tu hai provato in uno di queste 2 casi?
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
In effetti il mese scorso è successo anche a me in PC, ho riprovato due tre volte ma poi non avevo più tempo perché dovevo riconsegnarlo.

Mi piacerebbe sapere il motivo perché vorrei risolvere.

Grazoe

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
@rctimelines quindi alla fine hai risolto o no, e se si come?
 

DarioMr95

Nuovo Utente
41
1
Allora mi spiace ma non so come aiutarti, mai successo ad oggi.

EDIT : da una rapida ricerca online, alcuni hanno avuto il problema facendo partire l'installazione da pennino usb (risolto scollegando il pennino usb), altri invece non gli funzionava se, alla domanda di windows "vuoi cercare aggiornamenti prima di installare" davano si.
Tu hai provato in uno di queste 2 casi?
Allora ho provato a dire no quando mi chiede "vuoi cercare aggiornamenti prima di installare", ma mi da lo stesso errore, dici che dovrei provare a farlo partire dalla pen drive? Se si quando la dovrei togliere?
Poi ho notato che l'aggiornamento si blocca sempre all'86%
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Nella ricerca che ho visto ieri uno dei problemi era proprio il pennino usb, quindi se hai tentato l'aggiornamento "in place" da una cartella sul disco fisso e ti da il problema è un'altro.

Come scritto prima, sinceramente non mi è mai successo. Se non hai problemi di software, ti conviene provare un'installazione pulita, oppure sperare che altri ( @Blume. , @Federico83 ci siete?)ti diano consigli perché mi spiace ma io non so che pesci pigliare.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Nella ricerca che ho visto ieri uno dei problemi era proprio il pennino usb, quindi se hai tentato l'aggiornamento "in place" da una cartella sul disco fisso e ti da il problema è un'altro.

Come scritto prima, sinceramente non mi è mai successo. Se non hai problemi di software, ti conviene provare un'installazione pulita, oppure sperare che altri ( @Blume. , @Federico83 ci siete?)ti diano consigli perché mi spiace ma io non so che pesci pigliare.
@Federico83 è più qualificato in materia windows...io ho fatto ieri l'aggiornamento, ma senza aver problemi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Vizard

DarioMr95

Nuovo Utente
41
1
Ho risolto il problema facendo l'aggiornamento mantenendo solo i file senza i programmi, evidetemente c'era qualche programma che gli dava fastidio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili