• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aggiornamento di alcune componenti: uso GAMING e OVERCLOCK (non intensivo)

Pubblicità
Allora innanzitutto grazie per le risposte, per quanto riguarda i 4 giochi gratis non mi interessa perchè prima di tutto non sono "fisici" ma mandano un codice per farli scaricare da steam, e poi tutti quei giochi li ho già belli che finiti da un pezzo xD Quindi opterei per comprare dall'amazzone sia per la serietà dell'azienda sia per la velocità e le garanzie che ho comprando da li. Ora veniamo alle scelte, mi ispira la configurazione con AMD però volevo passare a Intel indipendentemente quindi sarei orientata su un 3570k, calcolate che su ebaia i tre pezzi che cambierei li vendo con facilità perchè ci ho venduto roba più vecchia di questa e non ho mai avuto problemi. Resta da vedere a questo punto se prendere la 7870 XT o la 7950, le schede madre a quanto ho capito si equivalgono un pò tutte, o sbaglio?

Dipende... se fai Overclock non si equivalgono per niente. Io con il 3570k mi orienterei su una z77 (quella che offre di più in rapporto al prezzo è la asrock extreme 4). Se non fai overclock puoi pensare invece a una h77 e a un i5 non k (34xx o 35xx) :)

Dipende... se fai Overclock non si equivalgono per niente. Io con il 3570k mi orienterei su una z77 (quella che offre di più in rapporto al prezzo è la asrock extreme 4). Se non fai overclock puoi pensare invece a una h77 e a un i5 non k (34xx o 35xx) :)

Guarda l'overclock lo farò, quindi escluderei la h77 che tra l'altro ho saputo che con la 7950 crea dei problemi, ho letto che a più di qualcuno creava delle incompatibilità. Quindi per overclock l'accoppiata migliore sarebbe 3570k e z77 extreme 4. Asrock non ne ho mai avute, ho sempre avuto Asus, ma ho letto che sono praticamente la stessa casa o roba del genere.

La asus p8z77-v costa mediamente di più e più o meno a funzioni siamo lì (anzi, la asus ha qualcosina in meno). Dovessi scegliere io prenderei la asrock: attualmente non c'è di meglio in quella fascia di prezzo.

Ok, ho deciso: i5 3570k,z77 extreme 4 e 7950, sforo col budget ma tanto mi rientreranno sicuro minimo 130 euro vendendo i pezzi attuali su ebaia.
Ora non resta che aspettare l'uscita di haswell e far passare l'estate così i prezzi si abbassano e poi acciuffo l'occorrente :)

- - - Updated - - -

di 7950 la migliore è la sapphire?

Ok, ho deciso: i5 3570k,z77 extreme 4 e 7950, sforo col budget ma tanto mi rientreranno sicuro minimo 130 euro vendendo i pezzi attuali su ebaia.
Ora non resta che aspettare l'uscita di haswell e far passare l'estate così i prezzi si abbassano e poi acciuffo l'occorrente :)

- - - Updated - - -

di 7950 la migliore è la sapphire?

Prendila Gigabyte o Sapphire VAPORX, hanno entrambe ottimo raffreddamento.
Sapphire 11196-09-40G Scheda video: Amazon.it: Elettronica 258€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro