• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aggiornamento di alcune componenti: uso GAMING e OVERCLOCK (non intensivo)

Pubblicità

schwester27

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
39
Allora ragazzi, avevo pensato (non nell'immediato ma tra qualche mese) di cambiare CPU, VGA e MOBO.

Attualmente ho:
PHENOM II X4 945
SAPPHIRE HD 6790
ASUS M4A79XTD EVO

Ho deciso di fare il cambio perchè con gli ultimi giochi, specialmente durante i filmati, và a scatti e la cosa mi infastidisce.
L'alimentatore è un XFX 550W CORE EDITION e il disspatore è un'ANTEC H20 620. Non voglio cambiare questi due quindi consigliatemi dei pezzi che siano compatibili con entrambi :)

Il budget si aggira intorno ai 400/500 euro.

Altrimenti piccola idea risparmio: con questa cpu prendendo una 7850 (e quindi spendendo solo per questa) sarei tanto cpu limited?

Ultima modifica:
Io ti consiglio (come ho già fatto :D) 3570k + asrock z77 extreme4 o 6 + hd7950 vapor-x. Aspettiamo il parere di altri utenti :asd:

Sfora di 70 euro ma con la vendita dei componenti vecchi recupera e anche di più di 70 euri :asd:

Se qualcuno vorrà comprarli...

Se intendi fare OC oltre 3.9-4.0 Ghz, e quindi richiedi CPU sbloccato e mobo più costosa, la 7950 non la vedi manco col binocolo. Per fortuna c'è anche la XT (o 7930 se AMD non avesse impiegato uno zombie nel dipartimento dei nomi :asd:)

3570K 204€
MSI Z77A-G45 96€
Sapphire 7870XT 206€

506€

allore fx 6300(120 circa),asrock 970 extreme(70-80 circa) hd 7950(250 circa) su e(price) ti danno pure 3 o 4 giochi gratis se la compri lì

Rimango della mia opinione, i componenti li vende facilmente su e-baia ;)
Gli amd fx sono quasi peggiori dei vecchi phenom e visto che lei già ce l'ha sarebbe inutile il cambio.
Con il cambio che gli ho proposto sfora di 70 euro che valgono la spesa e non sfora nemmeno di molto date le performance che gli offre il 3570k. Poi ripeto, i componenti si riescono a vendere facilmente e quindi rientra nel budget.
Tra l'altro lei cerca un procio per gaming e meglio del 3570k non ce nè. Gli amd fx sono più per editing e codifica video ma in gaming non si avvicinano nemmeno agli ivy bridge.

Ultima modifica:
Gli amd fx sono quasi peggiori dei vecchi phenom e visto che lei già ce l'ha sarebbe inutile il cambio.

I Vishera magari, I Piledriver (6300 compreso) sono migliori! Riuscisse a trovare qualche eurino in più il 3570 sarebbe meglio ovviamente, ma se non riuscisse l'alternativa AMD è quella, oppure 3570K + 7870XT che si avvicina molto ad una 7950 per 50€ in meno. Questa sarebbe la soluzione migliore.

- - - Updated - - -

allora in gaming vanno meglio gli intel,però a quel prezzo io prenderei l'fx 6300(che è sbloccato)così risparmi un pò sul processore e metti la top gamma ati(con 4 giochi gratis se la compri su e(price)

Non c'è spazio per la top gamma con questo budget (intendo la 7970), oltre la 7950 non si va, e a questo punto la 7870XT gli conviene di più, così può prendere un bel i5 e se lo fa durare un po' di annetti.

Fossi in lei farei come ho detto io: la 7950 occata arriva alla pari con la 7970 di fabbrica (niente male dire considerando che risparmi un bel pò di soldi), al max se vuole prendere la 7970 la compra e i 4 giochi li rivende. Se sfora non c'è da preoccuparsi perchè i componenti dell'attuale pc li rivende facilmente. Io farei così poi ognuno la pensa in una maniera.

- - - Updated - - -

I Vishera magari, I Piledriver (6300 compreso) sono migliori! Riuscisse a trovare qualche eurino in più il 3570 sarebbe meglio ovviamente, ma se non riuscisse l'alternativa AMD è quella, oppure 3570K + 7870XT che si avvicina molto ad una 7950 per 50€ in meno. Questa sarebbe la soluzione migliore.

- - - Updated - - -

Non c'è spazio per la top gamma con questo budget (intendo la 7970), oltre la 7950 non si va, e a questo punto la 7870XT gli conviene di più, così può prendere un bel i5 e se lo fa durare un po' di annetti.

La 7970 può prenderla anche e i 4 giochi li rivende così recupera. Il fatto è che i giochi per pc sono più difficili da vendere rispetto a quelli per consolle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro