Aggiornamento del Bios Sicuro???

Pubblicità

Wario

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Premetto che con gli aggiornamenti Bios non ho un buon rapporto!!!! Sembra però che per gli athlon x2 si debba per forza aggiornarlo... Quindi come non combinare dAnni e trovarsi la mobo con il nuovo bios????

Ho provato una volta ad aggiornare il bios da software in windows e il risultato è stato una scheda madre inutilizzabile... :grrr:

Posso fidarmi a ritentare e magari c'è un metodo + sicuro???

Io con la Mobo Asus ho aggiornato almeno 4/5 volte.. :nod:
Il Software Asus è abbastanza affidabile. (Asus Update)...Via Win.. ;)
Questà però è la mia esperienza Asus... :nod:

io l'ho aggiornato da windows cn asus update perecchie volte e ha sempre funzionato bene...

è più sicuro da dos che da windows.... sinceramente non mi fido molto di fare una cosa tanto delicata da windows.

per wario: formatta un disco floppy per avvio da ms-dos (clicchi con il tasto destro sull'unità floppy e selezioni formatta e poi spunti la casellina "avvio da ms-dos") inserisci un programma come awdflash.exe e il file bin del bios. lasci il floppy inserito, riavvii e ti compare una scritta A:\> (se nella sequenza di boot il floppy stà prima dell'hdd) e scrivi awdflash.exe nomefiledelbios.bin e premi invio ;)

sarò sfortunato io ma con i floppy mi trovo molto male. per casa ne avrò 20 e me funzionerà si e no 1..... preferisco windows ;)

Idem.. e poi con Asus Update puoi salvarti il precedente Bios che in caso di problemi.....
Da dos è più pericoloso, mi sembra sia il parere di tanti..

veramente anche da dos puoi salvarti il vecchi bios. mi sembra che windows sia un pochino più pericoloso che del dos :rolleyes: ok per il floppy, ma una volta formattato non si rompe nell'aggiornamento, mai capitato.
ora ruggero ci dirà la sua impressione :nod:

Ludus ha detto:
veramente anche da dos puoi salvarti il vecchi bios. mi sembra che windows sia un pochino più pericoloso che del dos :rolleyes: ok per il floppy, ma una volta formattato non si rompe nell'aggiornamento, mai capitato.

il problema è che i floppy che non funzionano li formatto (formattazione completa) e il più delle volte i file scritti sono corrotti....

fa lo stesso anche con un altro lettore quindi non è questo :)

io e ruggero formattiamo parecchie volte i bios e tramite floppy. pure tutti gli overclocker (che cambiano bios un sacco di volte). se vai sui siti che danni i bios li danno tutti per formattazione da floppy...trai tu le conclusioni.

Ludus ha detto:

mazza'...un mago sei...

Allora...io personalmente ho provato sia da windows che da dos...solo che una volta da windows si è bloccato il sistema operativo(fortuna che avevo l'eprom di riserva) e da allora faccio da dos...e di bios ne flasho mediamente uno al giorno(sul serio)e da dos non ho mai avuto problemi ;)

Se hai un floppy funzionante fallo da dos...che è sicuramente più stabile di windows...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro