RISOLTO Aggiornamento del BIOS con usb flashback

DaviFe99

Nuovo Utente
11
0
Sto cercando di aggiornare un asus Z170-DELUXE con l ultima versione disponibile del suo bios per potergli installare un i7-7700K, ma dopo che attacco la usb nell'apposito slot predisposto per l'aggiornamento e premuto per 3 secondi il pulsante BIOS-FLBK il Led del pulsante lampeggia per 5 secondi dopodiché rimane fisso a tempo indeterminato. Ciò mi fa capire che forse c'è qualcosa che non va nel file che è presente all'interno della usb, anche se ho fatto diversi tentativi. Ho solo scaricato il file zip dal centro download asus, estratto e messo il file .CAP all interno della usb di 1gb formattata in FAT.

ps. non posso aggiornare in altro modo il bios perchè la vecchia cpu supportata si è bruciata.

Sapete dirmi in cosa sto sbagliando?

grazie
 
Soluzione

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Sto cercando di aggiornare un asus Z170-DELUXE con l ultima versione disponibile del suo bios per potergli installare un i7-7700K, ma dopo che attacco la usb nell'apposito slot predisposto per l'aggiornamento e premuto per 3 secondi il pulsante BIOS-FLBK il Led del pulsante lampeggia per 5 secondi dopodiché rimane fisso a tempo indeterminato. Ciò mi fa capire che forse c'è qualcosa che non va nel file che è presente all'interno della usb, anche se ho fatto diversi tentativi. Ho solo scaricato il file zip dal centro download asus, estratto e messo il file .CAP all interno della usb di 1gb formattata in FAT.

ps. non posso aggiornare in altro modo il bios perchè la vecchia cpu supportata si è bruciata.

Sapete dirmi in cosa sto sbagliando?

grazie
Dipende da cosa ha bruciato la cpu, prima cosa.
Secondo il file per il flashback ha bisogno di essere rinominato... Hai seguito la guida per la modifica del file?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

DaviFe99

Nuovo Utente
11
0
Dipende da cosa ha bruciato la cpu, prima cosa.
Secondo il file per il flashback ha bisogno di essere rinominato... Hai seguito la guida per la modifica del file?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Il problema è che io ho trovato la procedura sul sito asus però quando scarico la versione del bios che mi interessa è presente solo il file .CAP dopo l'estrazione, mentre appunto nella procedura da seguire fa vedere che ci dovrebbe essere un secondo file BIOSrenamer che in realtà non è presente, quindi ho intuito che in questo caso non servisse, ma a quando pare mi sbaglio.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64

DaviFe99

Nuovo Utente
11
0
come si chiama il file .cap?

usi la porta usb più vicina al tasto?
Post unito automaticamente:

rinominalo a mano
CH7.CAP
fai attenzione all'estenzione, non deve essere rinominato in CH7.CAP.CAP
abilita la visualizzazione delle estensioni tra le opzioni delle cartelle di windows

a parte che nel sito asus il file rinominato ha il nome C7H.CAP ma comunque ho provato in ogni modo e niente il Led del tasto lampeggia sempre allo stesso modo (per 5 secondi lentamente e poi rimane fisso e da quanto c'è scritto sul sito ciò significa che non riconosce il file all'interno). La usb la inserisco nello slot dedicato appunto per l'aggiornamento del bios, letto nel libretto.

possibilmente va rinominato in un altro modo ?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Ultima modifica:
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili