PROBLEMA Aggiornamento Da Windows 8 A Windows 10

Scroccone

Nuovo Utente
10
0
Ciao ragazzi. Ho questo problema da esporvi, io ho un notebook HP Envy M6 1279EL in cui è preinstallato Windows 8. In passato tolsi Windows 8 ed installai Windows 7, adesso che voglio installare Windows 10 vorrei prima rimettere l'8 per fare l'aggiornamento gratuito, tuttavia quando installo Win8 non mi rileva la licenza associata all'hardware del notebook e mi chiede un seriale. Come posso risolvere il problema? Ho installato Windows 8 e vorrei attivare la licenza, per poi eseguire l'aggiornamento.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ma l'aggiornamento è ancora gratuito ? Non finiva il 29 luglio ? ( a parte per alcune categorie avevo letto )

Comunque hai finito di installare w8 e non te lo da attivo ? Il collegamento ad internet c'è? ( non sono sicuro serva in questo caso ma te lo chiedo lo stesso )

Hai mai cambiato la MOBO?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ho dimenticato che l'aggiornamento gratuito , se ancora disponibile , si fa/ faceva anche da w7
 

Scroccone

Nuovo Utente
10
0
Ciao, si finiva il 29 luglio ma c'è una proroga per gli utenti che usano tecnologie assistive. Lo so ma con Windows 7 non potevo fare il passaggio per motivi che pubblicamente non si possono dire :hihi:, per quanto riguarda Windows 8 ho invece la regolare licenza. C'è il collegamento ad internet, però al momento dell'attivazione mi chiede il product key, ma quando comprai il notebook non mi fu mai dato. Non esiste un modo per recuperare il product key associato al mio notebook? Il notebook non è mai stato aperto, quindi i componenti sono tutti originali.
 

Scroccone

Nuovo Utente
10
0
Non ci sta in nessun adesivo, comunque ho trovato il software che dici, si chiama Produkey. Ho trovato il mio product key, tuttavia ora sto notando che all'attivazione già Windows aveva rilevato il product key ma dice che è bloccato e non può essere utilizzato. Come mai? Può essere utile contattare la Microsoft? Rircordo che esiste un numero verde, almeno ai tempi di Windows XP facevo così per risolvere problemi inerenti la licenza del software.
 

Allegati

  • photo_2016-09-09_17-19-54.jpg
    photo_2016-09-09_17-19-54.jpg
    51.7 KB · Visualizzazioni: 21
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ciao, si finiva il 29 luglio ma c'è una proroga per gli utenti che usano tecnologie assistive. Lo so ma con Windows 7 non potevo fare il passaggio per motivi che pubblicamente non si possono dire :hihi:, per quanto riguarda Windows 8 ho invece la regolare licenza. C'è il collegamento ad internet, però al momento dell'attivazione mi chiede il product key, ma quando comprai il notebook non mi fu mai dato. Non esiste un modo per recuperare il product key associato al mio notebook? Il notebook non è mai stato aperto, quindi i componenti sono tutti originali.

Esiste un numero ma è un normale numero urbano a tariffa in base al tuo operatore , cercalo facilmente
 

Scroccone

Nuovo Utente
10
0
Io ho sempre chiamato 800531042 , numero verde MS. Sto da un'ora ad attendere un operatore con le classiche musiche di sottofondo depressive di Microsoft :hihi:. Scherzi a parte vi faccio sapere il riscontro.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
No sempre chiamato e non aspetto praticamente mai, anche se saranno 2 mesi che non chiamo

È uno 02


Magari però l'attivazione ne ha un altro boh


Ecco io so questo 02 38591444
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
comunque ora che hai la chiave puoi scaricare la iso di w10 da sito MS e inseire in fase di installazione la chiave di w8.
prima funzionava, non so se ora funzioni ancora
 

Scroccone

Nuovo Utente
10
0
Proverò. Anche se devo essere sincero, Windows 10 mi lascia un pò perplesso ancora. L'avevo provato in versione di prova, ammetto che è fluido però non mi piace che è scarsamente personalizzabile. Invece Windows 7 lo era di più. Ho letto in rete di una versione modificata che si chiama Windows 7 Ice Seven Extreme, che ne dici? E' vero che rispetto a Windows 7 è più prestante? Fino a quasi un anno fa Windows 7 era prestante e non mi dava problemi, ora invece anche dopo formattazione e reinstallazione è lento e spesso fatica a caricare. Avevo pensato fosse l'hard disk ma facendo un test con CrystalDisk risulta in buono stato, l'ideale è mettere un HD SSD ma al momento non è possibile economicamente. Tu che dici?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
ne ho conosciuto solo il nome su questo forum ed è vietato parlarne mi pare, xk credo sia una cosa pirata mi pare di aver capito . giusto @Federico83 ?
 

Scroccone

Nuovo Utente
10
0
Su un blog lessi che era modificato ma legale e andava attivato con regolare licenza, infatti su questo sono stato sempre titubante ed in particolare sulla probabilità che possa non essere "pulito".
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
le ice sono tutte craccate... ovviamente se fai una installazione uefi il serial verrà attivato... da quello che so le ice meglio non metterle..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!