RISOLTO Aggiornamento da Win7 a Win 10. Cosa succede alla Posta Windows Live Mail?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giaco2

Nuovo Utente
18
4
Salve amici,
mi scuso se il problema è stato già affrontato precedentemente, sono un nostalgico di Win7 ma penso sia arrivato il momento di andare oltre. Volevo aggiornare il sitema a Win10 approfittando della possibilità di farlo ancora gratuitamente con gli strumenti di Microsoft Creation Tool e con il mio seriale Win7 originale.

Ora, ammesso e non concesso, che sia ancora possibile aggiornare, la mia domanda è la seguente:
cosa succede, con l'aggiornamento, alle mie vecchie email (alcune importantissime per me) di Windows Live Mail? Vengono tutte trasferite alla posta di Win10, e quindi gestibili da lì per le esigenze attuali, oppure non si traferiscono e si perdono tutte nella procedura di aggiornamento?

Poi un'altra domanda, So che alcuni programmi che uso e che girano su Win7 non riusciranno sicuramente a funzionare su Win10. Allora ho pensato di clonare il sistema di Win7 su altro HD ed usare questo Off Line per potere continuare a lavorare con questi vecchi programmi. La domanda è questa:
cosa potrebbe succedere se uso sulla stessa macchina due sistemi diversi con lo stesso codice seriale? Chiaramente ripeto il sistema con Win7 lo userei solo Off Line..., impazzisce tutto? Microsoft mi blocca il tutto???

Spero che qualcuno più esperto mi possa fare chiarezza.

Un saluto ed un felice Anno Nuovo a tutti gli amici del Forum ed agli Amministratori!
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Windows live mail viene riconosciuto senza problemi
Esperienza diretta di un cliente che ha fatto upgrade da 7 a 10.
Inoltre funziona correttamente, potrai poi eventualmente migrare senza tanti problemi al programma nativo di 10 oppure continuare ad usare Windows live mail

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

giaco2

Nuovo Utente
18
4
Garzie Meiyo delle tua veloce risposta, e per avermi tranquillizzato riguardo al trasferimento delle email su Win 10.

Non hai per caso qualche idea a proposito della mia seconda domanda? Cioè cosa succede ad usare lo stesso seriale per 2 sistemi operativi differenti sulla stessa macchina?

Grazie ancora e scusa se approfitto della tua gentilizza!!
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Se fossi in te farei solo la migrazione diretta da 7 a 10 direttamente con assistente autonomo di Windows 10.


Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

giaco2

Nuovo Utente
18
4
Scusa Meiyo se approfitto delle tua pazienza, ma non ho capito..., vuoi dire che una macchina (quindi una scheda madre) non può far funzionare 2 sistemi operativi (altrenativamente e di cui uno sempre off-line) con lo stesso codice seriale, oppure è Microsoft che te lo impedisce?
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
se vuoi utilizzare il codice licenza di 7 che hai per fare una migrazione diretta a 10 cioè un upgrade puoi farlo , non sono sicuro ti sia permesso usare il codice offline sullo stesso hardware anche se su due dischi diversi o su due partizioni stesso disco .
Ma volevo precisarti che windows mail penso non ti sia possibile installarlo su di un nuovo windows 10.
infatti io ti ho detto che viene riconosciuto e fatto funzionare dopo un upgrade dal sistema operativo 7 direttamente , quindi non per installazione seguente a una nuova installazione di 10
 

giaco2

Nuovo Utente
18
4
Ho capito adesso, ti riferivi solo alla migrazione della posta, che non avverrebbe per una eventuale nuova installazione e quindi necessariamente consigliavi di fare l'upgrade diretto...

Certo che sarebbe interessante sapere se si possono usare 2 seriali uguali sulla stessa macchina, sarei veramente curioso di saperlo...,
anche solo per informazione tecnica.

Grazie ancora!
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Esatto
Dato che Windows Live Mail non viene ufficialmente supportato da 10, ho visto che facendo l'upgrade direttamente da 7 a 10, il programma funziona correttamente e finora non ha mai avuto problemi di sorta.
Quindi non so dirti cosa succede se lo installi da zero

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

giaco2

Nuovo Utente
18
4
Ciao meiyo,
volevo dirti che la migrazione su WIN10 ha avuto successo (non vi è stato bisogno neanche di mettere il product key di WIN7) e Windows Live Mail si è trasferito perfettamente, tutti i messaggi vecchi sono stati conservati e la posta funziona bene, e quindi volevo ringraziarti per i consigli che mi hai dato, grazie!!

Nella migrazione, che nel complesso è andata bene, ho solo trovato un paio di problemi che devo risolvere; ma forse è meglio aprire un'altra discussione in merito per avere consigli in merito.
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Perfetto, se qui è a posto possiamo eventualmente se dici far chiudere come risolto
Apri pure il thread ed eventualmente puoi citarmi
Se posso aiutarti, volentieri

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: giaco2

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
@BWD87
@Mursey
Si può chiudere qui
Grazie mille

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!