DOMANDA Aggiornamento da Ryzen 7 5800x

Pubblicità

kennyz

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
55
Buongiorno a tutti,
potreste consigliarmi un pc con dei componenti più "aggiornati" della mia attuale configurazione,
rimanendo comunque nella stessa fascia o un pò sopra? (non cerco una combo high end)

I componenti attuali sono;
Ryzen 7 5800x
Asus Rog Strix B550 F Gaming WiFi II
Crucial Ballistix DDR4 16x2gb 3200 Mhz
Seagate FireCuda 530 M.2 2000 GB
XFX Radeon RX 6700 XT
Asus VZ279HEG1R
EVGA Supernova 750 P2

Grazie

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
potreste consigliarmi un blocco cpu, mobo e ram più "aggiornato" della mia attuale configurazione,
rimanendo comunque nella stessa fascia o un pò sopra? (non cerco una combo high end)

I componenti attuali sono;
Ryzen 7 5800x
Asus Rog Strix B550 F Gaming WiFi II
Crucial Ballistix DDR4 16x2gb 3200 Mhz

Grazie
ma pòerchè vuoi cambiare? il 5800x non è male serve il resto della config e lo scopo

Se lo scopo è solo giocare dipende da che scheda hai - possiedi, e potresti fare un upgrade solo sul processore mettendone uno con la 3d v-cache

Vorrei una combo più recente in prospettiva di allestire un altro pc...
Ho dimenticato una scheda video adeguata, no gaming ultra-mega performante ma nella stessa fascia del blocco

Ho dimenticato una scheda video adeguata, no gaming ultra-mega performante ma nella stessa fascia del blocco
serve un budget preciso e un monitor oggi esistono tecnologie che ti fanno fare anche 400 fps

Ciao, ma col PC che builderai a che risoluzione e refresharate andrai a giocare?
Il budget massimo a disposizione quant'è?
Inoltre non ho capito se adesso insieme al blocco vuoi anche la scheda video!

Grazie ragazzi ma partirei dai componenti prima, per il budget posso rimuginarci dopo...
Ho aggiornato il primo post...

io in alternativa consiglio anche:

i5 14600k è una cpu che spinge non è soggetta ai problemi dell'i7 ed i9, e rispetto al 9600x è un 14 core, mentre il 9600x è sempre un 6core...
In ottica longevità è chiaramente piu longevo l'i5...

Lato am5 hai ancora forse un aggiornamento ad una prossima gen di cpu, mentre il socket LGA 1700 di intel è morto alla gen 14.
Sono scelte.

Io ho appena preso un 14600kf a 160€ ed è una cpu che va veramente bene, boosta a 5.3 ghz...

Io credo che la build attuale sia ottima, anzi potresti cambiare monitor e pensare di passare al QHD.
Comunque sia, eccoti la build:
Ryzen 5 9600x (in alternativa il 9800x3d per essere più futureproof e fare mille mila FPS in 1080p😅)
B850 GamingX Wi-Fi
Patriot Viper Xtreme 32GB DDR5 6000 MHz C30
Sono d'accordo con DareDevil: la configurazione attuale è tuttora molto valida e può dare ancora tante soddisfazioni.
Io valuterei il cambio della scheda video sempreché sia abbinata a un monitor adeguato, altrimenti il gioco non vale la candela.
Per quanto riguarda scheda madre e monitor, sia Bat sia CrimeScene possono consigliarti al meglio.
Saluti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro