RISOLTO Aggiornamento cumulativo Windows 11

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
allora ragazzi ho risolto, praticamente sono andato QUI, catalogo aggiornam. microsoft, e come da immagine in allegato si vedono ben due aggiorn. cumulativi e non uno, questo è stato il problema, l'update di windows "credeva" che fosse installato l'agg. precedente ma non c'era, per cui ho effettuato il primo update e poi il secondo ed è andato tutto bene, misteri dell'informatica! se volete potete chiudere, grazie sempre a tutti.
Grazie mille, avevo lo stesso problema e grazie a te ho risolto!!!!
 
certo, ma proprio non me li fa installare...
allora devi fare alcuni passaggi di controllo del SO inserendo dei comandi tramite prompt come amministratore:

DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth Quando si esegue questo comando, lo strumento Gestione e manutenzione immagini distribuzione utilizza Windows Update per fornire i file necessari per risolvere i danni.

sfc /scannow

prova così e facci sapere
 
ho appena eseguito cio che avete suggerito, ho scaricato i due file, in fase di installazione si bloccano restituendo un errore, invece ieri su un altro pc, nessun problema legato a quell'aggiornamento
 
ho appena eseguito cio che avete suggerito, ho scaricato i due file, in fase di installazione si bloccano restituendo un errore, invece ieri su un altro pc, nessun problema legato a quell'aggiornamento
evidentemente il SO non ha problemi di file corrotti.
 
evidentemente ho risolto da solo... era un problema di windows update ho installato e fatto andare windows update reset tool e si è sistemato mentre con le vostre indicazioni non avevo risolto nulla...
 
evidentemente ho risolto da solo... era un problema di windows update ho installato e fatto andare windows update reset tool e si è sistemato mentre con le vostre indicazioni non avevo risolto nulla...
hai usato software di terze parti forse githib, fatto benissimo.
Miicrosoft utilizza lo stesso sistema con i comandi dal promt e te li avrei detti tranquillamente.
 
su un pc con requisiti hardware, l'aggiornamento forzato al 24h2 me l'ha fatto regolarmente, ma poi da windows update mi trova quest'altro aggiornamento kb5043178; lo inizia ad installare, arriva al 10% e si ferma, ho provato a scaricare manualmente, ma niente da fare, restituisce un altro codice d'errore e si ferma
 
su un pc con requisiti hardware, l'aggiornamento forzato al 24h2 me l'ha fatto regolarmente, ma poi da windows update mi trova quest'altro aggiornamento kb5043178; lo inizia ad installare, arriva al 10% e si ferma, ho provato a scaricare manualmente, ma niente da fare, restituisce un altro codice d'errore e si ferma
devi scaricare tutti e due i file! guarda immagine postato ieri LINK
 
buongiorno di nuovo a tutti, ho un altro problema a seguito dell'aggiornamento di un altro pc, il pc sembra essersi aggiornato quasi per intero ma gli manca l'ultima parte ossia quella dove il pc si avvia parte il caricamento dell'utente e poi dovrebbe partire lo schermo nero con la scritta ciao lascia il pc accesso per l'installazione degli aggiornamenti ecc e poi finito questo processo si entra sul desktop... invece che la scritta ciao ecc rimane lo schermo nero e non fa più niente, posso solo premere ctrl alt canc e spegnere il pc o riavviare, non succede nulla neanche se provo ad avviare il processo explorer.exe cosa posso fare perchè di fatto ora non posso più usare il pc ed accedere al desktop...
c'è poco da fare in questi casi, spero che nel pc non ci siano cartelle importanti perchè secondo me dovresti fare un bel tabula rasa o meglio formatta, punto.
 
anche questa volta ho risolto da solo...
stai imparando a forza di sbatterci la testa, stessa cosa faccio io. Qui condividiamo le nostre idee e non è detto che possiamo risolvere, come ho scritta prima ho risolto pure io praticamente da solo ma non è questo il punto, la cosa fondamentale è condividere le soluzioni così che anche altri possano trarre vantaggi non ti pare?
 
si ma che aiuto mi hai dato te scusa? mi hai detto di formattare... siam bravi tutti così... punto, ciao
 
si ma che aiuto mi hai dato te scusa? mi hai detto di formattare... siam bravi tutti così... punto, ciao
avevo detto la mia e come ho risolto, poi le situazioni cambiano da pc a pc e a distanza non abbiamo la sfera magica no? poi impara anche un po' di educazione ciao anche a te caro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top