PROBLEMA aggiornamento cumulativo 24H2 (kb5052093)

Pubblicità

Oblivion90

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
41
ciao a tutti...

sembra che le abbia tutte io...

ieri ho eseguito l aggiornamento cumulativo per windows 11 24H2 kb5052093...

Sembrava tutto a posto fintanto che la sera ho provato ad accedere al battle.net come amministratore...il gioco fa per partire ma poi non succede nulla....

difatti da "visualizza cronologia affidabilità" risulta questo errore:
1740676314965.webp

Mentre se non lo eseguo come amministratore, parte come sempre....

oggi pomeriggio per curiosità ho fatto un ripristino a poco prima di eseguire update, e difatti il gioco torna a funzionare correttamente anche sotto amministratore...

da cosa può esser dovuto questa situazione? ho fatto una rapida ricerca e sembra che per il momento sta patch non ha tanti feedback negativi (tranne uno che ho trovato che lamenta il mio stesso problema)...

grazie

Personalmente, non lo ho ancora scaricato e finche me lo permette non lo scarico - sperando che faccino qualcosa al riguardo, semmai con una nuova build, dato che questo aggiornamento, avevo letto che, provocava o poteva provocare alcuni problemi di compatibilità, dato che apporta diciamo, notevoli novità e cambiamenti, la disattivazione da amministratore (lasciamo stare che poi lo hai riattivato) fa pensare ai permessi o a conflitti con il nuovo aggiornamento. Non conoscendo il gioco, tiro un pò ad indovinare, ma se sul gioco vi è la sezione Scan and Repair o qualcosa del genere, potresti verificare e casomai riparare il file di gioco, ma anche un sfc /scannow può essere utile, non si sà mai, ma anche DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth, --- di sicuro danni non ne puoi fare. Talvolta quando vengono nuovi aggiornamenti se lo hai attivato l'antivirus di windows, prova a disattivarlo momentaneamente, dato che può, e ripeto, può, dopo un aggiornamento interferire con l'avvio di certi giochi. Per ultimo puoi provare la compatibilità, se non lo hai già fatto:. clic tasto destro sull'icona del gioco, poi vai su proprietà e infine su compatibilità e scegli, esegui questo programma come amministratore, se hai windows 11 home i passaggi sono questi, anche se talvolta variano di poco anche da pc a pc o da versione a versione.

Ultima modifica:
ma come, un ripristino per una puttanata del genere?? 😳
Ma non hai detto che, se lo lanciavi senza diritti amministrativi, il gioco partiva ugualmente??
Mah..

(per carità, non sto avallando un bug che probabilmente è stato introdotto con l'ultimo cumulativo ma in definitiva, se potevi ugualmente usare il software pur ricorrendo al trucco che hai detto)...

ma come, un ripristino per una puttanata del genere?? 😳
Ma non hai detto che, se lo lanciavi senza diritti amministrativi, il gioco partiva ugualmente??
Mah..

(per carità, non sto avallando un bug che probabilmente è stato introdotto con l'ultimo cumulativo ma in definitiva, se potevi ugualmente usare il software pur ricorrendo al trucco che hai detto)...
Scusa mi sono spiegato non in maniera completa... Oltre a quel problema sopra citato mi ha creato problemi anche a livello di stabilità del sistema... Ho il PC che sembra rallentato... E in questo lasso di tempo da oggi ho avuto 3 BSDO...
Sto pensando di fare un installazione pulita da ex novo...

E faresti stra-bene (mi sembra di capire infatti tu non abbia immagini da poter pescare) .

Torna quando hai completato l'operazione e si vede (con l'aiuto di tutti).
Pialla tutto (dal set up di 11) e via (requisiti permettendo)

E faresti stra-bene (mi sembra di capire infatti tu non abbia immagini da poter pescare) .

Torna quando hai completato l'operazione e si vede (con l'aiuto di tutti).
Pialla tutto (dal set up di 11) e via (requisiti permettendo)
A parer tuo... (La mia build è quella in firma) Devo cogliere l occasione per pensare ad un upgrade di CPU, s madre, e RAM? (Prima di natale stavo pensando di passare a amd visto la situazione con gli Intel) oppure con quella che ho posso andare avanti ancora per un bel po'? Consiglio

Mah, la tua build mi sembra tutto fuorché obsoleta anzi, averne.
Oltretutto, consumi a parte, quella serie di CPU non dovrebbe soffrire di nulla..

Vai vai che è una bella configurazione (giusto i 4x8 non mi convincono insieme all'hd WD)..

Mah, la tua build mi sembra tutto fuorché obsoleta anzi, averne.
Oltretutto, consumi a parte, quella serie di CPU non dovrebbe soffrire di nulla..

Vai vai che è una bella configurazione (giusto i 4x8 non mi convincono insieme all'hd WD)..
Per 4x8 intendi le RAM immagino... Guarda all epoca era in offerta... Cercavo 32 GB e non mi veniva tanto e allora ho preso quelli...
Mentre HD risale al mio primo PC assemblato ... E l ho tenuto come archiviazione file...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro