DOMANDA Aggiornamento cpu

Pubblicità

nick46

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti
Possiedo da circa due anni come processore un ryzen 5 7600x e come mobo una mei b650 gaming plus Wi-Fi
Ho visto che su aliexpress è scontato il ryzen 7 7800x3d ad un prezzo molto conveniente (circa 200 euro). Avrebbe senso effettuare questo aggiornamento?
Il computer lo uso principalmente per programmare e gaming.
Grazie a tutti per le risposte!

Salve a tutti
Possiedo da circa due anni come processore un ryzen 5 7600x e come mobo una mei b650 gaming plus Wi-Fi
Ho visto che su aliexpress è scontato il ryzen 7 7800x3d ad un prezzo molto conveniente (circa 200 euro). Avrebbe senso effettuare questo aggiornamento?
Il computer lo uso principalmente per programmare e gaming.
Grazie a tutti per le risposte!
dipende da cosa cerchi e da che risoluzione e scheda video possiedi, generalmente no non converrebbe

Gioco in 1080 con una 4060ti.
La mia domanda era dovuta solo al prezzo abbastanza basso, tutto qui.
Grazie mille per la risposta!

Gioco in 1080 con una 4060ti.
La mia domanda era dovuta solo al prezzo abbastanza basso, tutto qui.
Grazie mille per la risposta!
1se il refresh non è elevatissimo sarebbe solo uno spreco di soldi, se poi cambi scheda e vorresti spremerla al massimo su refresh molto elevati il 7800x3d potrebbe anche andare bene ma secondo me hai già una build equilibrata andresti solo a metterci soldi per un upgrade utile solo di facciata

Per sfruttare bene una 4060ti a 1080p non basta la migliore cpu presente oggi sul mercato e probabilmente sarà così per le prossime tre generazioni. Detto che la 4060ti è stata una delle peggiori schede di sempre perché limitata dal bus delle memorie e che quindi può essere realmente sfruttata solo a 1080p.

Quindi, arrivando al punto, ha senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro