Fedex125
Utente Attivo
- Reazioni
- 268
- Punteggio
- 74
Fatto! Preso un Q9550!!
Alla fine per una decina d'euro in più rispetto ad aliexpress l'ho preso ad un'asta su ebay così mi risparmio l'attesa... dovrebbe essere un E0 e mi hanno detto che non è stato usato per overclocking, non posso fare altro che fidarmi, ma anche quelli di aliexpress potrebbero aver lavorato per un miliardo di ore a pieno carico, si starà alla sorte...
Ho approfondito anche la questione Xeon 771 su 775, molto interessante, queste configurazioni "frankenstein" mi fanno esaltare alla grande!!
Comunque per questo caso ho preferito restare sul classico, ho visto inoltre che con la mia scheda madre lo xeon che mi sembrava più interessante non è supportato e un'altro non è stabile, quindi niente. Non escludo però di provare a mettere uno di questi xeon cinesi in un altro pc che uso di rado, ma più per spirito di sperimentazione, vuoi mettere avere una CPU che all'epoca costava un migliaio di dollari!! Ahahah!!! ;)
Quando mi arriva il Q9550 posso metterlo al suo posto e partire normalmente? Il bios riconosce la CPU da se e fa tutte le regolazioni del caso o devo modificare manualmente qualcosa?
Grazie a tutti per i tanti suggerimenti e consigli!!
Confermo che non devi far nulla, ti basta montare il processore ed avere il bios aggiornato all'ultima versione.
Che pasta termica usi? Ti sconsiglio di usare quella in dotazione con il processore.