DOMANDA Aggiornamento configurazione ufficio 100/150

Hycarus

Utente Attivo
413
48
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx Gt- add rgb
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
Sabrent Rocket m.2 1tb
RAM
G.skill trident z rgb 32gb 3600mhz
GPU
Rx 6650 xt nitro +
Audio
Integrata
Monitor
LG24GN60R-B
PSU
Corsair cx550m
Case
Cooler Master Mastercase H500
Periferiche
Razer Deathadder V2, Black Shark sixgill k2, TP-Link Archer TX3000E, Gamepad Xbox wireless
Net
Vodafone unlimited 100mbit
OS
Windows 10 professional
Salve ragazzi e buona domenica

un amico mi ha chiesto un parere su cosa cambiare in una configurazione usata prettamente per ufficio e siccome non me ne intendo, vi vengo a chiedere un consiglio.

Alcune cose già le ha come il case (core v21), ssd (sandisk ultra 250gb), alimentatore (sharkoon wpc 450w), 8gb ram 2666mhz, mancano solo cpu, mb e magari un dissipatore silenzioso.

mi rendo perfettamente conto che sono componenti raffazzonati qua e la e addirittura alcuni sono anche esagerati, però sono stati acquistati a mia insaputa.

Voi cosa mi consigliereste?

Io avevo pensato ad un athlon 200ge e una a320m-dgs, oppure ad un g3900 e una h110m-itx
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Salve ragazzi e buona domenica

un amico mi ha chiesto un parere su cosa cambiare in una configurazione usata prettamente per ufficio e siccome non me ne intendo, vi vengo a chiedere un consiglio.

Alcune cose già le ha come il case (core v21), ssd (sandisk ultra 250gb), alimentatore (sharkoon wpc 450w), 8gb ram 2666mhz, mancano solo cpu, mb e magari un dissipatore silenzioso.

mi rendo perfettamente conto che sono componenti raffazzonati qua e la e addirittura alcuni sono anche esagerati, però sono stati acquistati a mia insaputa.

Apparte tutto, voi cosa mi consigliate?

Io avevo pensato ad un athlon 200ge e una a320m-dsv, oppure ad un g3900 e una h110m-itx

Ciao e buona domenica anche a te.

Devi inserire il budget in euro nel titolo.

Quali sono gli utilizzi di questo pc per ufficio?
C'è l' ha un hard disk da almeno 500gb? Va bene anche esterno.

Riguardo ad Intel sei rimasto a componenti del 2015 che tra l' altro hanno pure il vecchio socket 1151 che non è compatibile con le cpu/scehde madri socket 1151 v2.

Riguardo ad Amd, Quella scheda madre deve avere il bios aggiornato perchè altrimenti non riconoscerà quel processore e lo schermo sarà sempre nero.
 

Hycarus

Utente Attivo
413
48
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx Gt- add rgb
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
Sabrent Rocket m.2 1tb
RAM
G.skill trident z rgb 32gb 3600mhz
GPU
Rx 6650 xt nitro +
Audio
Integrata
Monitor
LG24GN60R-B
PSU
Corsair cx550m
Case
Cooler Master Mastercase H500
Periferiche
Razer Deathadder V2, Black Shark sixgill k2, TP-Link Archer TX3000E, Gamepad Xbox wireless
Net
Vodafone unlimited 100mbit
OS
Windows 10 professional
Ciao e buona domenica anche a te.

Devi inserire il budget in euro nel titolo.

Quali sono gli utilizzi di questo pc per ufficio?
C'è l' ha un hard disk da almeno 500gb? Va bene anche esterno.

Riguardo ad Intel sei rimasto a componenti del 2015 che tra l' altro hanno pure il vecchio socket 1151 che non è compatibile con le cpu/scehde madri socket 1151 v2.

Riguardo ad Amd, Quella scheda madre deve avere il bios aggiornato perchè altrimenti non riconoscerà quel processore e lo schermo sarà sempre nero.

Titolo modificato, budget tra i 100 e i 150 euro

Un hard disk non gli serve perché ha un paio di my passaport da 1tb esterni e quindi non gli serve nessun altro hdd.

Per quanto riguarda mb e cpu, hai ragione, con i pc normali sono rimasto indietro.
So anche che devo aggiornare bios sulla a320, ma per quello basta comprare una a6 9500 da amazon e poi rimandarla indietro
 
Ultima modifica:

Hycarus

Utente Attivo
413
48
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx Gt- add rgb
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
Sabrent Rocket m.2 1tb
RAM
G.skill trident z rgb 32gb 3600mhz
GPU
Rx 6650 xt nitro +
Audio
Integrata
Monitor
LG24GN60R-B
PSU
Corsair cx550m
Case
Cooler Master Mastercase H500
Periferiche
Razer Deathadder V2, Black Shark sixgill k2, TP-Link Archer TX3000E, Gamepad Xbox wireless
Net
Vodafone unlimited 100mbit
OS
Windows 10 professional
Già preso athlon 200ge e a320m-dgs

Si può chiudere grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!