• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento configurazione PC per gaming

Pubblicità

Frankandstein

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao a tutti! Dopo aver smesso di giocare per tanti anni ho deciso di aggiornare la configurazione del mio PC, in particolare per giocare in maniera decente a Cyberpunk 2077 (ma non solo). Non vorrei spendere un capitale per questo sono più propenso all'acquisto di componenti usate.

Di seguito l'attuale configurazione:

Scheda madre P8H77-M PRO
Processore Intel(R) Core(TM) i5-2400 CPU @ 3.10GHz 3.10 GHz
RAM installata 8,00 GB (4+4)
Tipo sistema Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64
Edizione Windows 10 Pro
Versione 22H2
Scheda Video Nvidia GeForce GTX 770

Grazie in anticipo!

Ciao a tutti! Dopo aver smesso di giocare per tanti anni ho deciso di aggiornare la configurazione del mio PC, in particolare per giocare in maniera decente a Cyberpunk 2077 (ma non solo). Non vorrei spendere un capitale per questo sono più propenso all'acquisto di componenti usate.

Di seguito l'attuale configurazione:

Scheda madre P8H77-M PRO
Processore Intel(R) Core(TM) i5-2400 CPU @ 3.10GHz 3.10 GHz
RAM installata 8,00 GB (4+4)
Tipo sistema Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64
Edizione Windows 10 Pro
Versione 22H2
Scheda Video Nvidia GeForce GTX 770

Grazie in anticipo!
non puoi aggiornare nulla e lì è una configurazione troppo antica sconsiglio di andare sull'usato per un upgrade simile

Se non disponi di un budget adeguato pensa alla console

Certo, questo lo so. D'altronde non gioco da anni proprio perchè ho smesso di aggiornare il PC. Mi piacerebbe avere suggerimenti su una configurazione con un buon rapporto qualità-prezzo.
serve un budget a la risoluzione a cui vuoi giocare

Oggi è inutile mettere un monitor a 60haz quindi va aggiornato anche quello

serve un budget a la risoluzione a cui vuoi giocare

Oggi è inutile mettere un monitor a 60haz quindi va aggiornato anche quello
Vorrei poter giocare a Cyberpunk 2077, mi sembra un buon punto di riferimento, come configurazione, che mi consenta di giocare alla maggior parte dei giochi. Il monitor non lo uso quasi mai, dato che utilizzo un proiettore HD Optoma Hd 23. Intanto grazie.

Vorrei poter giocare a Cyberpunk 2077, mi sembra un buon punto di riferimento, come configurazione, che mi consenta di giocare alla maggior parte dei giochi. Il monitor non lo uso quasi mai, dato che utilizzo un proiettore HD Optoma Hd 23. Intanto grazie.
l'utilizzo dle monitor è importante in un pc da gioco cypberpunk non è un gioco "leggero" e se usi il proiettore avria una pessima esperieza sia visiva che al livello di fluidità

Oltretutto quello è un proiettore 2160p per giocare a quella risoluzione nativa a cyberpunk con il path tracing attivo probabilmente non ti rendi perfettamente conto di quello che ci serve ( serve una 4080 che costa da sola 1200 euro)

Oppure devi scalare in full hd ma non so quanto davvero renderebbe poi il tutto senza g-sync

Scusate l'assenza ma ci sono stati degli imprevisti che hanno cambiato le mie priorità sulla scelta dell'aggiornamento del PC. La mia vecchia tavola grafica stand-alone Wacom Companion 1, che uso per lavoro (quasi esclusivamente per digital painting), ha cominciato a dare seri problemi per cui ho dovuto rimpiazzarla. Ho optato per un display Huion Kamvas Pro 16 da associare ad un laptop dato che d'estate non lavoro a casa (non mi interessa l'autonomia della batteria quanto la comodità di cambiare postazione di lavoro). Di conseguenza, non potendo investire anche sull'aggiornamento del desktop avrei bisogno di consigli su un portatile che mi carantisca innanzitutto di poter lavorare senza problemi e che sia accettabile anche per il gaming. Il budget è ridotto: circa 1000-1300 euro. Consigli?

QUESTO costa 1399 è nuovissimo con i core ultra e 4060
QUESTO cosa meno 1099 ma ha la 4050
Grazie! Dato che 200 euro di differenza non sono pochi secondo te sarebbe sufficiente quello con la 4050 per l'uso che ne devo fare? Per me l'importante è che non si surriscaldi e che non dia nessun tipo di rallentamento con Photoshop quando lavoro su file di grandi dimensioni a 600 ppi (ma l'ideale sarebbe poter lavorare a 1200 ppi). Ho letto che 4 gb di vram sono sufficienti ma sarebbero consigliati almeno 8.
Questa è la tavoletta da associare (ho optato per una risoluzione FullHD date le dimensioni dello schermo).

La necessità di giocare è passata in secondo piano ma se la 4060 fa veramente la differenza potrei prenderla in considerazione (sarebbe comunque bello poter giocare, se non a Cyberpunk, almeno a giochi come Death Stranding o Red Dead Redemption 2).

Nel frattempo avevo trovato anche QUESTO (che però dicono si surriscaldi facilmente) e QUESTO.

I requisiti consigliati per Photoshop sono:

Processore multicore Intel®, AMD o WinARM
Windows 10 (V22H2) o Windows 11 (V21H2, V22H2, V23H2)
16 GB o superiore
CPU Intel o AMD con supporto per AVX2
GPU con supporto DirectX 12 (livello di funzionalità 12_0 o versioni successive)
Video Ram almeno 4 GB

Processore ARM
Windows 10 a 64 bit, versione 20H2 o successive in esecuzione su un dispositivo Windows 10 ARM
RAM 16 GB o superiore
Scheda grafica 4 GB di memoria GPU

Grazie!!!

Grazie! Dato che 200 euro di differenza non sono pochi secondo te sarebbe sufficiente quello con la 4050 per l'uso che ne devo fare? Per me l'importante è che non si surriscaldi e che non dia nessun tipo di rallentamento con Photoshop quando lavoro su file di grandi dimensioni a 600 ppi (ma l'ideale sarebbe poter lavorare a 1200 ppi). Ho letto che 4 gb di vram sono sufficienti ma sarebbero consigliati almeno 8.
Questa è la tavoletta da associare (ho optato per una risoluzione FullHD date le dimensioni dello schermo).

La necessità di giocare è passata in secondo piano ma se la 4060 fa veramente la differenza potrei prenderla in considerazione (sarebbe comunque bello poter giocare, se non a Cyberpunk, almeno a giochi come Death Stranding o Red Dead Redemption 2).

Nel frattempo avevo trovato anche QUESTO (che però dicono si surriscaldi facilmente) e QUESTO.

I requisiti consigliati per Photoshop sono:

Processore multicore Intel®, AMD o WinARM
Windows 10 (V22H2) o Windows 11 (V21H2, V22H2, V23H2)
16 GB o superiore
CPU Intel o AMD con supporto per AVX2
GPU con supporto DirectX 12 (livello di funzionalità 12_0 o versioni successive)
Video Ram almeno 4 GB

Processore ARM
Windows 10 a 64 bit, versione 20H2 o successive in esecuzione su un dispositivo Windows 10 ARM
RAM 16 GB o superiore
Scheda grafica 4 GB di memoria GPU

Grazie!!!
io nuovi processori core ultra sono migliori della serie precedente e scaldano meno anche per quello che nriguarda la produttività con phgotoshop
Per quanto riguarda la grafica dipende da te e cosa cerchi comquneu la 4050 ti fa giocare, ovviamente senza pretendere l'ultra in RTX.

In ogni modo i core ultra sono preferibili al livello produttivo, poi sta a te decidere se mettere la 4060 o la 4050
Anche in photoshop la scheda grafica viene utilizzata (in parte)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro