Aggiornamento configurazione da 500 euro

Nicc96

Utente Attivo
162
3
CPU
fx 6300
Scheda Madre
asrock 960gm
HDD
toshiba 1tb
RAM
2x 4gb 1866 mhz
GPU
asus 2gb ddr5 r7 260x
PSU
thermaltake 530w
Case
cm n500
Buonasera.
Ho un case Cooler master cm500 storm
Psu thermaltake Hamburg 530w dicitura 80 White
Hdd 1tb Toshiba
E una 750 1gb ddr5
Vorrei prendere un ryzen 5600x per Blender ed altri programmi 3D come Rhino ed AutoCAD
Le domande sono per questa CPU va bene l alimentatore? Vedo che ha un tdp di 65w ,viaggiavo con fx 6350.
Quale motherboard mi consigliate?
E RAM?
Grazie in anticipo.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
  • Mi piace
Reazioni: Nicc96

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Nicc96

Utente Attivo
162
3
CPU
fx 6300
Scheda Madre
asrock 960gm
HDD
toshiba 1tb
RAM
2x 4gb 1866 mhz
GPU
asus 2gb ddr5 r7 260x
PSU
thermaltake 530w
Case
cm n500

Nicc96

Utente Attivo
162
3
CPU
fx 6300
Scheda Madre
asrock 960gm
HDD
toshiba 1tb
RAM
2x 4gb 1866 mhz
GPU
asus 2gb ddr5 r7 260x
PSU
thermaltake 530w
Case
cm n500
Come aggiornamento suggerisco questo:
L'alimentatore come potenza andrebbe anche bene, è sulla sua qualità che ho parecchi dubbi.
Non potendo acquistare su Amazon ho trovato queste 3 cose in un negozio di dove abito io,vanno bene?
RAM 16gb 3200mhz Kingston singlerank cl22
Mobo asrock b550m hdv m-atx
CPU ryzen 5 5600x 4.6 ghz
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Non potendo acquistare su Amazon ho trovato queste 3 cose in un negozio di dove abito io,vanno bene?
chiaramente devi acquistare dove puoi, non mi è chiaro perchè dici di non poter acquistare su Amazon: ormai si possono avere carte Amazon ricaricambili dal tabacchino, per pagare si mette il numero della carta, non c'è bisogno di avere un conto corrente bancario e nemmeno una prepagata tipo Postepay;
ma in una città più grande dove quelle componenti le trovi proprio non è possibile?
comunque se non fai overclock la CPU a stock la gestisce qualunque mobo, per la RAM basta che sia compatibile (te ne accorgi dopo averla montata), però sarebbe meglio una 3600MHz, possibilmente con latenza C16 o al massimo 18
 

Nicc96

Utente Attivo
162
3
CPU
fx 6300
Scheda Madre
asrock 960gm
HDD
toshiba 1tb
RAM
2x 4gb 1866 mhz
GPU
asus 2gb ddr5 r7 260x
PSU
thermaltake 530w
Case
cm n500
chiaramente devi acquistare dove puoi, non mi è chiaro perchè dici di non poter acquistare su Amazon: ormai si possono avere carte Amazon ricaricambili dal tabacchino, per pagare si mette il numero della carta, non c'è bisogno di avere un conto corrente bancario e nemmeno una prepagata tipo Postepay;
ma in una città più grande dove quelle componenti le trovi proprio non è possibile?
comunque se non fai overclock la CPU a stock la gestisce qualunque mobo, per la RAM basta che sia compatibile (te ne accorgi dopo averla montata), però sarebbe meglio una 3600MHz, possibilmente con latenza C16 o al massimo 18
Cioè posso fare un buono da 600 euro per Amazon?
 

Nicc96

Utente Attivo
162
3
CPU
fx 6300
Scheda Madre
asrock 960gm
HDD
toshiba 1tb
RAM
2x 4gb 1866 mhz
GPU
asus 2gb ddr5 r7 260x
PSU
thermaltake 530w
Case
cm n500
chiaramente devi acquistare dove puoi, non mi è chiaro perchè dici di non poter acquistare su Amazon: ormai si possono avere carte Amazon ricaricambili dal tabacchino, per pagare si mette il numero della carta, non c'è bisogno di avere un conto corrente bancario e nemmeno una prepagata tipo Postepay;
ma in una città più grande dove quelle componenti le trovi proprio non è possibile?
comunque se non fai overclock la CPU a stock la gestisce qualunque mobo, per la RAM basta che sia compatibile (te ne accorgi dopo averla montata), però sarebbe meglio una 3600MHz, possibilmente con latenza C16 o al massimo 18
È quella cosa di western Union?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
È quella cosa di western Union?
no, non è quello
non capisco per quale motivo il link precedente non va dovve dovrebbe, prova a copaire ed incollare questo nella barra degli indirizzi del browser:
Codice:
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201937230
  • praticamente tu intanto devi avere un account con amazon e quello te lo fai al volo anche adesso, usa una tua email buona e mi raccomando "fissa" non temporanea perché ti serve per mantenere i contatti con amazon, ti suggerisoco una email con Google;
  • se non hai un conto correente o una carta prepagata vai in un punto vendita e compri uno o più codici di ricarica che inserirai nel tuo account Amazon; quando aggiungi i codici, il tuo account viene "ricaricato" del numero di euro corrispondenti ai codici, quando fai un ordine il metodo di pagamento selezionato sarà quello del conto Amazon ricaricato
Fai una ricerca con Google con parole chiave --> metodi di pagamento amazon
oppure con --> amazon ricarica in cassa
vedrai che è più facile a farsi che a spiegarlo a parole. Certo che una semplicissima carta ricaricabile Postepay è una soluzione più snella, comoda (e soprattutto utilizzabile ovunque)
 

Nicc96

Utente Attivo
162
3
CPU
fx 6300
Scheda Madre
asrock 960gm
HDD
toshiba 1tb
RAM
2x 4gb 1866 mhz
GPU
asus 2gb ddr5 r7 260x
PSU
thermaltake 530w
Case
cm n500
O
no, non è quello
non capisco per quale motivo il link precedente non va dovve dovrebbe, prova a copaire ed incollare questo nella barra degli indirizzi del browser:
Codice:
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201937230
  • praticamente tu intanto devi avere un account con amazon e quello te lo fai al volo anche adesso, usa una tua email buona e mi raccomando "fissa" non temporanea perché ti serve per mantenere i contatti con amazon, ti suggerisoco una email con Google;
  • se non hai un conto correente o una carta prepagata vai in un punto vendita e compri uno o più codici di ricarica che inserirai nel tuo account Amazon; quando aggiungi i codici, il tuo account viene "ricaricato" del numero di euro corrispondenti ai codici, quando fai un ordine il metodo di pagamento selezionato sarà quello del conto Amazon ricaricato
Fai una ricerca con Google con parole chiave --> metodi di pagamento amazon
oppure con --> amazon ricarica in cassa
vedrai che è più facile a farsi che a spiegarlo a parole. Certo che una semplicissima carta ricaricabile Postepay è una soluzione più snella, comoda (e soprattutto utilizzabile ovunque)
Okay.
Un'ultima cosa tra la CPU e il dissipatore c è compresa una pasta termica?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Un'ultima cosa tra la CPU e il dissipatore c è compresa una pasta termica?
La pasta termica sul dissipatore che ho suggerito non ricordo se è già preapplicata o se c'è un tubetto da 1g (dovrebbe essere preapplicata); ad ogni modo ti prendi un tubetto di Arctic MX-5 per qulunque evenienza e sei a posto anche se sbagli 2 volte di seguito a montare il dissipatore sulla CPU
 

Nicc96

Utente Attivo
162
3
CPU
fx 6300
Scheda Madre
asrock 960gm
HDD
toshiba 1tb
RAM
2x 4gb 1866 mhz
GPU
asus 2gb ddr5 r7 260x
PSU
thermaltake 530w
Case
cm n500
La pasta termica sul dissipatore che ho suggerito non ricordo se è già preapplicata o se c'è un tubetto da 1g (dovrebbe essere preapplicata); ad ogni modo ti prendi un tubetto di Arctic MX-5 per qulunque evenienza e sei a posto anche se sbagli 2 volte di seguito a montare il dissipatore sulla CPU
Okay ho ordinato tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!