aggiornamento configurazione computer

Pubblicità
Wanted io ti ringrazio molto per la tua proposta di configurazione... però purtroppo dovrò lavorare su applicativi che richiedono una piattaforma Intel: sappiamo tutti che Sql Server e Visual .Net girano bene anche su AMD ma sinceramente trattandosi di lavoro non posso permettermi il lusso di rischiare una configurazione differente. Come dicevo prima, più avanti vorrei acquistare un disco SSD sul quale installare il S.O., per ora mi accontento considerando anche che le differenze prestazionali non sono poi così abissali tra il 2Tb e un hd tradizionale da 320Gb. Grazie e a presto!

Wanted io ti ringrazio molto per la tua proposta di configurazione... però purtroppo dovrò lavorare su applicativi che richiedono una piattaforma Intel: sappiamo tutti che Sql Server e Visual .Net girano bene anche su AMD ma sinceramente trattandosi di lavoro non posso permettermi il lusso di rischiare una configurazione differente. Come dicevo prima, più avanti vorrei acquistare un disco SSD sul quale installare il S.O., per ora mi accontento considerando anche che le differenze prestazionali non sono poi così abissali tra il 2Tb e un hd tradizionale da 320Gb. Grazie e a presto!
tu stai paragondando marche di processori e non modelli di processori
è come dire che tutte le alfa sono meglio di tutte le bmw (capirai che non si può affermare una cosa del genere, in quanto non vorrebbe dire proprio nulla confrontare auto diverse con prezzi ed usi diversi)
il primo esmepio che puoi trovare da google (ceh fra l'altro non è fatto da un sito pro amd, ed non in condizioni d'uso reale ma ideale)

si se vuoi usare una shceda video da gamer il tuo alimentatore potrebbe risoltare insufficiente e fare più danni ceh altro (se lavora in overload)
l'ssd darebbe un bel boost prestazionale, ma pare che non riesca a rientrare col budget (acneh con la configurazione che ti ho postato)
dell fà buoni prodotti, ma a parte l'assistenza tecnica, non brilla in nessun campo d'impiego...

(ceh fra l'altro non è fatto da un sito pro amd, ed non in condizioni d'uso reale ma ideale)
Bisognerebbe vedere la differenza in condizioni d'uso reale! In ogni caso 5 minuti e mezzo di differenza ogni 20 minuti per chi fa questo per lavoro non sono pochi! Già in 5 ore di lavoro sono più di 1 ora di ritardo :D Tra l'altro non stiamo considerando che se porti un i7-2600K in overclock sale molto più di un 1100T e le differenze tra i due in tempi di esecuzione diventerebbero considerevoli!!

Bisognerebbe vedere la differenza in condizioni d'uso reale! In ogni caso 5 minuti e mezzo di differenza ogni 20 minuti per chi fa questo per lavoro non sono pochi! Già in 5 ore di lavoro sono più di 1 ora di ritardo :D Tra l'altro non stiamo considerando che se porti un i7-2600K in overclock sale molto più di un 1100T e le differenze tra i due in tempi di esecuzione diventerebbero considerevoli!!
le prestazioni sono più livellate (cmq quel sito è il rpimo ceh ho trovato con sandy, ma non è il più famoso per essere imparziale, anzi spesso e volentieri ei test favorisce le configurazioni intel, chissà se è un caso o una mazzetta :asd:)
cmq non volevo dire che il 2600K è peggiore di un phenom X6
dico solo ceh un 1090T costa sui 160-170 euro è và meglio di un I5 2500
mentre il 2600 costa 100 euro o qualcos'altro in più (senza cosntare le schede madri più costose)

Scusate, scusate, non era mia intenzione creare un acceso dibattito sulle prestazioni dei processori intel contro quelle dei processori AMD....
Wanted perdonami ma il mio discorso non era sicuramente chiaro...
Io sono "costretto" a scegliere piattaforme Intel poiché queste sono consigliate da chi produce gli applicativi che devo installare.... io dicevo che "secondo il mio modesto parere" sappiamo tutti che anche le piattaforme AMD girano bene con SQL Server e Visual .Net, però dovendo effettuare una scelta lavorativa basata sulla migliore compatibilità tra hw e sw e non soltanto sulle prestazioni pure, preferisco optare per intel, pur sapendo dell'aggravio economico che questo comporta.
Volevo ringraziarti inoltre per il tuo commento sui pc DELL: mi hai dato un'opinione da esperto appassionato delle migliori prestazioni tecniche, ma cosa pensi dal punto di vista della longevità e della stabilità di questi sistemi? In fondo per l'utente "medio" che non apprezza più di tanto la differenza di prestazioni con i sistemi più spinti mi sembrano tra le soluzioni migliori.
In ultimo grazie ancora per la tabella comparativa che hai postato: mi ha messo in crisi (al punto che adesso devo rifare mente locale sulla configurazione...) ma è stata senza ombra di dubbio UTILISSIMA!!!

Ciao a tutti a presto!

Scusate, scusate, non era mia intenzione creare un acceso dibattito sulle prestazioni dei processori intel contro quelle dei processori AMD....
Wanted perdonami ma il mio discorso non era sicuramente chiaro...
Io sono "costretto" a scegliere piattaforme Intel poiché queste sono consigliate da chi produce gli applicativi che devo installare.... io dicevo che "secondo il mio modesto parere" sappiamo tutti che anche le piattaforme AMD girano bene con SQL Server e Visual .Net, però dovendo effettuare una scelta lavorativa basata sulla migliore compatibilità tra hw e sw e non soltanto sulle prestazioni pure, preferisco optare per intel, pur sapendo dell'aggravio economico che questo comporta.
Volevo ringraziarti inoltre per il tuo commento sui pc DELL: mi hai dato un'opinione da esperto appassionato delle migliori prestazioni tecniche, ma cosa pensi dal punto di vista della longevità e della stabilità di questi sistemi? In fondo per l'utente "medio" che non apprezza più di tanto la differenza di prestazioni con i sistemi più spinti mi sembrano tra le soluzioni migliori.
In ultimo grazie ancora per la tabella comparativa che hai postato: mi ha messo in crisi (al punto che adesso devo rifare mente locale sulla configurazione...) ma è stata senza ombra di dubbio UTILISSIMA!!!

Ciao a tutti a presto!
tranquillo non era una discussione...
allora come longevità non cè molto da fare, più un sistema è più potente più può essere utilizzato per lungo tempo senza pretese di doverlo cambiare
ma nel campo pc è un fattore poco rilevante, in quanto qualsiasi nuova uscita e di qualunque componente hardware interno, farà sì ceh il pc risulti più antiquato quindi più adatto ad essere sostituito, la longevità viene meno...
un sistema dell, a parità di prezzo, monterà componentistica inferiore
(sia come qualità ceh come prestazioni)
la stabilità di un sistema dipende dai componenti scelti
basta ceh siano compatibili e di buona qualità, per far sì ceh il prodotto risulti efficiente ed affidabile, per questo possa sforzarsi dell, non portà mai offrire in serie (se non a prezzi molto più elevati della norma) qualità maggiore di un pc assemblato con comopnenti ad hoc, un esempio, gli aliemntatore quando mai dell potrà offrire prodotti con certificazione 80 plus gold/silver nella fascia cosnumer...
un esempio forse più significativo, che riguarda la componentistica
Dell vendeva prodotti difettosi, pur sapendolo - Tom's Hardware
(cosa possibile per ogni altro produttore eh)
per quanto riguarda il pc, quel test sommario con VS 2008 dimostra solo ceh a parità di prezzo un phenom X6 1090/1075T viaggia meglio di un I5 2500 tutto qui (perciò non eslcuderei a priori una configurazione amd, a meno di non voler spendere dai 250 euro in sù solo per il processore)

Wanted, ti devo ringraziare in modo particolare per il link che mi hai fornito su DELL: purtroppo devo dirti che MI E' CROLLATO UN MITO!!!!
Però, a fronte di questa gravissima perdita (pensa che mi stavo addirittura informando circa la possibilità di aprire un DELL point!!!), viene confermato il mio teorema sugli americani: prima o poi la "sola" te la piazzano...
Comunque, a parte questo sfortunato incidente che effettivamente può capitare anche ai migliori (...con la differenza che se i migliori sono davvero MIGLIORI fanno abiura pubblica e pongono rimedio ai problemi dei loro clienti...), va detto che i prezzi dei pc DELL sono davvero competitivi a fronte di prodotti di buona qualità e assistenza post-vendita davvero di primissimo livello: prodotti industriali per aziende ma anche per privati meno esigenti. E' pur vero che i loro prodotti hanno tutti i pregi e i difetti tipici dell'assemblaggio industriale e c'è chi preferisce scegliere personalmente i componenti da inserire nel proprio pc. D'altronde, vuoi mettere quant'è più buono un gelato artigianale rispetto a quelli confezionati!!!! :-)
I test che hai postato mi sono stati molto utili. Come ti dicevo, nonostante le ottime prestazioni dei sistemi AMD, la mia scelta è forzata esclusivamente da motivi di compatibilità dichiarati dal produttore dei software che utilizzo... sarebbe molto bello poter risparmiare avendo anche un surplus di prestazioni, ma in questo caso, trattandosi di lavoro, preferisco andare sul sicuro...

Ciao e grazie per i tuoi preziosi consigli!

Scusatemi se inserisco un nuovo messaggio... volevo chiedervi la cortesia di avvertirmi quando saranno disponibili le nuove schede madri.

Ciao e grazie di tutto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro