• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento configurazione Budget 650 euro

Pubblicità

Nicco2110

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Buongiorno,
vorrei aggiornare la seguente configurazione
cpu ryzen 5 5600x
ram 16 gb crucial ballistix 3600mhz ddr4 (2x8)
psu thermaltake amburg 530w
case cm storm 500
gpu asus nvidia 2060 6gb
Hdd toshiba 1tb
ssd crucial p5 plus 500gb
mobo msi b550 a pro
il budget è di 650 per gpu,case,alimentatore e un ssd da 1tb
per il momento gioco in 1080p a 60hz(ma più in là magari a 2l)e uso programmi come blender,unreal engine,autocad,after effects.
Avevo visto i seguenti componenti possono andare bene?

ho dubbi sull'ssd e sull'alimentatore
il blocco scheda madre cpu e ram lo terrei così aggiungendo solo 16 gb di ram esclusi dal budget
Grazie in anticipo!

perchè costano così tanto gli ssd ora?
perché la tecnologia delle celle di memoria flash degli SSD è simile a quella delle RAM, gli impianti di produzione si possono configurare per produrre entrambi; a causa della enorme domanda di RAM per i servizi di ntelligenza artificiale, è esploso il costo delle RAM (triplicate nel giro di un mese e mezzo) e siccome tutti gli impianti ora producono le RAM pe l'AI, ne rimangono pochi per gli SSD, la domanda è forte, l'offerta (cioè la produzione) è poco, e quindi il prezzo sale (legge della domanda e dell'offerta). Si prevede che le cose peggioreranno e i prezzi saliranno ancora di più, pare che ci vorrà un anno prima di tornare a vedere una discesa dei prezzi

perché la tecnologia delle celle di memoria flash degli SSD è simile a quella delle RAM, gli impianti di produzione si possono configurare per produrre entrambi; a causa della enorme domanda di RAM per i servizi di ntelligenza artificiale, è esploso il costo delle RAM (triplicate nel giro di un mese e mezzo) e siccome tutti gli impianti ora producono le RAM pe l'AI, ne rimangono pochi per gli SSD, la domanda è forte, l'offerta (cioè la produzione) è poco, e quindi il prezzo sale (legge della domanda e dell'offerta). Si prevede che le cose peggioreranno e i prezzi saliranno ancora di più, pare che ci vorrà un anno prima di tornare a vedere una discesa dei prezzi
ho capito,grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro