Aggiornamento con budget limitato

Pubblicità

giuseppo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
conviene un upgrade con budget 100€?

Salve a tutti..ho bisogno di un consiglio:

ho questo pc:

Lc Power 560 Titan
Intel Core 2 Duo E8400
Gigabyte GA-P35-DS3R
4x1 GB DDR2-800 DDR2 TEAM ELITE 5-5-5-15
NVIDIA GeForce 8600 GTS (golden sample) 256 MB
Samsung SpinPoint F4 HD322GJ 320 GB

spesso utilizzo autocad, civil3d, matlab, comsol, sap2000

conviene aggiornare qualche componente con una spesa minima o ormai è da cambiare tutto?

non vorrei spendere dei soldi inutilmente se conviene aspettare e comprarne uno nuovo direttamente

Franco te l'ha scritto sopra. Certo per far girare autocad in modo buono ci vuole un PC che è al di sopra del tuo e credo che 100 euro non sono assolutamente sufficienti. Se vuoi qualcosa che ti faccia girare autocad senza nessun intoppo ed alla massima velocità e se tu intenderai giocare ad alti livelli devo stanziare minimo 600 euro. Se invece ti interessa più autocad e in gioco sei uno che si accdontenta la spesa può scendere di 150 euro circa.

grazie per le risposte!

visto che non ho intenzione di spendere 600€ adesso, volevo sapere se magari 100€ spesi bene oggi mi permettono di risparmiare 100€ quando deciderò di spenderci sopra...
non so se sono stato chiaro..non voglio buttare via soldi anche se pochi in qualcosa che tra un pò non sarà più compatibile con un nuovo sistema.

esempio:
- non conviene cambiare solo la ram, in quanto la scheda madre non supporta gli ultimi modelli.
- sostituire solo la scheda madre lasciando gli altri componenti, sarebbe una spesa inutile.
- l'E8400 a me sembra ancora valido.
-per un ssd è ancora presto

Forse l'unica cosa sensata è cambiare scheda video..forse con una ATI HD5750

voi che ne pensate?

dipende che autocad....se usa il 2009 su quel pc va una spada......se usi l'ultimo che è abbastanza pesante riesci comunque a lavorarci bene se non cominci a lavorarci in 3d....ad ogni modo con quella cifra cabierei anche io scheda video e magari punta con qualcosina di più (soldini)ad una 5770 ;)

dipende che autocad....se usa il 2009 su quel pc va una spada......se usi l'ultimo che è abbastanza pesante riesci comunque a lavorarci bene se non cominci a lavorarci in 3d....ad ogni modo con quella cifra cabierei anche io scheda video e magari punta con qualcosina di più (soldini)ad una 5770 ;)

aspetta... mi sa che la 5770 non è supportata dalla mia scheda madre:cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro