Eccomi qua, scusate il ritardo, ma i componenti mi sono arrivati 2 settimane fa e ho il pc montato e funzionante da circa una settimana.
Eccolo alla fine:
- CM 690 III
- Seasonic M12II Bronze EVO 620W
- Asrock Z97 Extreme4
- Intel Core i5-4690K + Macho120
- 16 gb Gskill 1600
- Sapphire Dual-X R9 280 3GB
- SoundBlaster Z
Volevo scrivere 2 righe sul prodotto finale:
Sono pienamente soddisfatto, a parte il bios che ho impiegato del tempo a capire se era un bios o un sistema operativo... Prima volta che lo vedevo in grafico, ero abituato al bianco e blu... he he he.
Comunque silenzioso, prestante, ho provato windows 8.1 enterprise, quello licenziato 90 giorni gratuito per vedere come girava il tutto dato che per ora ho solo il 7.
Bhe... con l'840 evo arriva in desktop in 7-8 secondi, ora valuterà anche l'acquisto dell'8.1
Le temperature in idle viaggiano sui 22-23 gradi, facendo una prova con aida64 in full arrivo a 42-43. quindi pienamente soddisfatto.
Le ventole non si sentono neanche, in compenso quando accendo il vacchio nas pare che stia partendo un'astronave.
Il case è molto bello ed elegante, e i componenti al suo interno si gestiscono facilmente.
Solo un dubbio su dove inserire la sbZ. sul primo o sul terzo slot, ora è sul primo, ma non vorrei che l'alta temperatura della scheda video logorasse il chip della scheda audio, ma forse questa è una mia paranoia.
Alla fine ho cambiato anche la scheda video, una ati 5770 (grandi soddisfazioni) in favore della più nuova r9 280, non sarà il top, ma per quello che devo fare io è anche troppo.
Grazie 1000 ancora, mi avete aiutato a configurare una macchina veramente ottima!