Aggiornamento computer

Pubblicità
Se i tuoi giochi vanno bene tienilo poi cambia
Eccomi, scusate se rispondo ora, ma ho avuto dei problemi...

Ottimo per la vga, così risparmio un po'...

Ho girato un po' su google e visto alcune recensioni.
Allora la configurazione alla fine penso sia questa:

130€ - ASRock Mod 1150 Z97 Extreme4
218€ - Intel Core i5 4690K
35€ - Cooler Master Hyper412S
84€ - Enermax Revolution X't 530W
75€ - CoolerMaster Silencio550

TOT ~540€

Come ram tengo i 12gb della gskil, la vga la hd 5770 e i dischi.

Dovrebbe venir fuori una bella macchinetta no?
I prezzi sono giusti?

Grazie ancora per la pazienza.

La mobo dovrebbe venire di meno circa 115€, il dissipatore prendi un raijintek erebos o un thermalright macho, l'ali vedi un seasonic m12ll evo 620w modulare che lo trovi a buon prezzo su qmaxtech, il case meglio il 690 lll sempre CM

Se vuoi ho un Antec HCG 520M preso a giugno 2014 da amazon, ancora in garanzia per oltre un anno.

Comunque se come dissi prendi un macho o un ereboss non penso ci stiano nel silencio, alcuni hanno dovuto tagliare il pannello fonoassorbente per farcelo stare, quindi bada all'altezza e se sia compatibile con ram HP.

ha ha ha... mi avete smontato! :lol: ma si impara sempre qualcosa di nuovo.
Allora metto in pausa l'acquisto e ragiono bene sui consigli.

Compro un pc ogni 5-6 anni, quindi la spesa la voglio fare bene, piuttosto aspetto 2 settimane, ma voglio fare un acquisto senza rimorsi!

Grazie mille. Moh vado a letto, domani provo un'altro configurazione.

- - - Updated - - -

Dopo averci dormito su ecco un'altra lista...

125€ - ASRock Mod 1150 Z97 Extreme4
218€ - Intel Core i5 4690K
35€ -
Thermalright Macho120 Rev.A
75€ -
Seasonic M12II Bronze EVO 620W
75€ - Cooler Master CM 690 III

TOT ~530€

Vedendo un po' in giro ho visto questo noctua e sembra buono ma costa il doppio, oppure il liquido della corsair:

60€ - Noctua NH-U12DX i4
70€ - Corsair H60

Vale la pena spendere 70€ per il raffreddamento a liquido della cpu? se dovessi fare OC lo farei molto leggero, tipo se di base la CPU fa 3.5, lo porterei max a 3.8, tanto per dargli un po' di brio in più, inoltre mi toglierebbe una ventola.
Per il cd690 ho letto in giro che non ti danno i piedini in gomma, per quello l'avevo scartato, ma se mi dici che è buono lo stesso lo prendo...

Dai che ci siamo quasi... :)

Va bene quello come dissipatore poi per l'overclock non ti serve arrivare a 3,8 perché già col turbo boost arriva a tanto vedi i 4,2 e sei ok

Va bene quello come dissipatore poi per l'overclock non ti serve arrivare a 3,8 perché già col turbo boost arriva a tanto vedi i 4,2 e sei ok

Ok, quindi niente liquido, ci sono altri accorgimenti? la VGA o la scheda audio li prenderò più avanti.
Poi per la ram provo quella che ho ora, se proprio proprio vedo che non va come vorrei mi prendo anche quella nuova...

ora ho queste:

- G.Skill Ares F3-1600C9D 2x4
- Corsair XMS3 CM3X1024-1600C7DHX 2x2

Ora vanno benone. spero vadano bene anche con la nuova macchina...

Per il gaming mi terrei le ares le altre le vendi tanto quel più dormirà durante l'uso. La vga e la scheda audio dipende da te

Più che gaming ho visto che ogni tanto con autocad, sketchup e kerkythea a volte supero gli 8... modelli complessi arrivano anche a 1.5 - 1,8gb in ram. quindi magari preferisco a vere 8/10% di presazioni in meno ma più ram. anche perchè tengo disattivato lo swap.

comuqnue se non ci sono altre controindicazioni oggi pomeriggio faccio questo sofferto acquisto! he he he

Si, l'avevo considerato, però costa 80/100€ in più, e visto i render sporadici che faccio ultimamente forse è meglio l'i5.
Tanto un i7 ce l'ho qui a lavoro... he he he.

Magari questi 100€ me li metto via per la scheda video.

Vabbuono, grazie 1000 per i consigli, si impara sempre qualcosa di nuovo! :)

Eccomi qua, scusate il ritardo, ma i componenti mi sono arrivati 2 settimane fa e ho il pc montato e funzionante da circa una settimana.
Eccolo alla fine:

- CM 690 III
- Seasonic M12II Bronze EVO 620W
- Asrock Z97 Extreme4
- Intel Core i5-4690K + Macho120
- 16 gb Gskill 1600

- Sapphire Dual-X R9 280 3GB
- SoundBlaster Z

Volevo scrivere 2 righe sul prodotto finale:
Sono pienamente soddisfatto, a parte il bios che ho impiegato del tempo a capire se era un bios o un sistema operativo... Prima volta che lo vedevo in grafico, ero abituato al bianco e blu... he he he.

Comunque silenzioso, prestante, ho provato windows 8.1 enterprise, quello licenziato 90 giorni gratuito per vedere come girava il tutto dato che per ora ho solo il 7.
Bhe... con l'840 evo arriva in desktop in 7-8 secondi, ora valuterà anche l'acquisto dell'8.1
Le temperature in idle viaggiano sui 22-23 gradi, facendo una prova con aida64 in full arrivo a 42-43. quindi pienamente soddisfatto.
Le ventole non si sentono neanche, in compenso quando accendo il vacchio nas pare che stia partendo un'astronave.
Il case è molto bello ed elegante, e i componenti al suo interno si gestiscono facilmente.
Solo un dubbio su dove inserire la sbZ. sul primo o sul terzo slot, ora è sul primo, ma non vorrei che l'alta temperatura della scheda video logorasse il chip della scheda audio, ma forse questa è una mia paranoia.

Alla fine ho cambiato anche la scheda video, una ati 5770 (grandi soddisfazioni) in favore della più nuova r9 280, non sarà il top, ma per quello che devo fare io è anche troppo.

Grazie 1000 ancora, mi avete aiutato a configurare una macchina veramente ottima!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro