• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento Computer Fisso Preassemblato

Pubblicità

CirdyGu

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
37
Salve a tutti, un mio amico è in possesso di computer preassemblato e voleva "dotarsi" di una piattaforma sulla quale poter giocare a BF4.

Volevo sapere se è pensabile aggiornare un fisso preassemblato.

In caso, in computer monta queste componenti:
-i5 2310 @2.9GHz up to 3.2GHz
-MoBo Intel H67
-4GB Ram Kingston @1333MHz
-Nvidia GT405 (scadentissima)
-PSU da 330W

L'idea in linea di massima sarebbe stata quella di aggiungere 4GB di RAM, cambiare con un alimentatore da 550W e montare una scheda video tipo HD7870 o gtx660(Ti o non)
L'idea non è quella di avere una macchina competitiva ma che perlomeno possa consentire di giocare a qualità media ad un numero di FPS oscillanti tra 45-60.
Ora come ora da benchmark la 7870 oscilla tra i 24 ed i 37 FPS a qualità ultra in 1920x1080 in Beta salendo dai 22-27 della Alpha (si suppone quindi che cosa migliorino ancora).
Il monitor ad disposizione (quello non sarebbe da cambiare) è un 1600x900 quindi credo che i requisiti saranno ancora minori.

Nel caso sia possibile, qualche consiglio (il budget varierebbe tra 200-250 euro)?

Salve a tutti, un mio amico è in possesso di computer preassemblato e voleva "dotarsi" di una piattaforma sulla quale poter giocare a BF4.

Volevo sapere se è pensabile aggiornare un fisso preassemblato.

In caso, in computer monta queste componenti:
-i5 2310 @2.9GHz up to 3.2GHz
-MoBo Intel H67
-4GB Ram Kingston @1333MHz
-Nvidia GT405 (scadentissima)
-PSU da 330W

L'idea in linea di massima sarebbe stata quella di aggiungere 4GB di RAM, cambiare con un alimentatore da 550W e montare una scheda video tipo HD7870 o gtx660(Ti o non)
L'idea non è quella di avere una macchina competitiva ma che perlomeno possa consentire di giocare a qualità media ad un numero di FPS oscillanti tra 45-60.
Ora come ora da benchmark la 7870 oscilla tra i 24 ed i 37 FPS a qualità ultra in 1920x1080 in Beta salendo dai 22-27 della Alpha (si suppone quindi che cosa migliorino ancora).
Il monitor ad disposizione (quello non sarebbe da cambiare) è un 1600x900 quindi credo che i requisiti saranno ancora minori.

Nel caso sia possibile, qualche consiglio (il budget varierebbe tra 200-250 euro)?
XFX Proseries 550W € 60,00

Se ci sta nel case (altrimenti armati di seghetto, come suggerisce @Marco Z. :lol:) Sapphire HD7950 Boost € 180,00 (con probabile Battlefield 4 in Bundle :asd: ) € 180,00

Totale € 240,00 ;)

XFX Proseries 550W € 60,00

Se ci sta nel case (altrimenti armati di seghetto, come suggerisce @Marco Z. :lol:) Sapphire HD7950 Boost € 180,00 (con probabile Battlefield 4 in Bundle :asd: ) € 180,00

Totale € 240,00 ;)

Il case è un ATX quindi suppondo ci stia XD Comunque, non sarebbe il caso di avere a portato di mano 8GB di RAM piuttosto che 4GB scarsi XD?

Buongiorno,
partiamo dalla scheda video, ci sono due possibilità: AMD o NVIDIA, le prestazioni tra la ati radeon hd 7870 e la nvidia geforce GTX660 sono simili, l'unica differenza e che nelle schede video nvidia sono presenti:la tecnologia physics ed i CUDA cores.
Consiglio la GTX660 perchè l'ho provata ed è fantastica però non so dirti molto sulla 7870 perchè non ho avuto la possibilità di provarla.
Per quanto riguarda l'alimentatore bastano 550w, ad esempio un xfx 550w pro core edition (non modulare).
Per la ram consiglio di sostituirla un modulo da 4Gb ad una frequenza maggiore,dai 1600Mhz in su.Però prima di acquistarle bisogna verificare la compatibilità con la scheda madre.Secondo me 4Gb di memoria ram bastano, oppure se proprio si vuol mettere 8Gb si sfora il budget di 30/40€.
Con i seguenti componenti si rientra nel budget:
-Scheda video: MSI Geforce GTX660 GAMING 2 Gb/MSI R7870-2GD5T/OC 2Gb
-Alimentatore: XFX 550W Pro Core Edition
-Ram: Kingston Hyper X 1600Mhz 4Gb

Il case è un ATX quindi suppondo ci stia XD Comunque, non sarebbe il caso di avere a portato di mano 8GB di RAM piuttosto che 4GB scarsi XD?
Portare la RAM @ 8 GB è consigliabile ma non assolutamente necessario... inoltre 40 euro li recupera dalla nonna e lo fa quando vuole :asd:

Il fatto che un case sia ATX vuol dire nulla o poco... ci sono case MidiTower in cui certe VGA non ci stanno.

Buongiorno,
partiamo dalla scheda video, ci sono due possibilità: AMD o NVIDIA, le prestazioni tra la ati radeon hd 7870 e la nvidia geforce GTX660 sono simili, l'unica differenza e che nelle schede video nvidia sono presenti:la tecnologia physics ed i CUDA cores.
Consiglio la GTX660 perchè l'ho provata ed è fantastica però non so dirti molto sulla 7870 perchè non ho avuto la possibilità di provarla.
Per quanto riguarda l'alimentatore bastano 550w, ad esempio un xfx 550w pro core edition (non modulare).
Per la ram consiglio di sostituirla un modulo da 4Gb ad una frequenza maggiore,dai 1600Mhz in su.Però prima di acquistarle bisogna verificare la compatibilità con la scheda madre.Secondo me 4Gb di memoria ram bastano, oppure se proprio si vuol mettere 8Gb si sfora il budget di 30/40€.
Con i seguenti componenti si rientra nel budget:
-Scheda video: MSI Geforce GTX660 GAMING 2 Gb/MSI R7870-2GD5T/OC 2Gb
-Alimentatore: XFX 550W Pro Core Edition
-Ram: Kingston Hyper X 1600Mhz 4Gb
Innanzitutto Physics manco esiste... forse ti riferivi a PhysX? :boh: Ecco, se ti riferivi a PhysX allora iniziamo a dire che è supportato da 10 titoli di rilievo e 30 titoli che nessuno conosce. Poi aggiungiamo che, anche quando è supportato, abilitarlo comporta un drop del frame rate che costringe ad abbassare filtri e/o dettagli, motivo per cui PhysX è del tutto inutile nelle VGA di fascia bassa e media.

Ok... la GTX660 ha i CUDA Core... la HD7870 ha gli Stream Processor... e quindi?

OMG non potete capire quanto mi diverto... oggi lollo a gogo :asd: :lol: :asd:

Vabbè non voglio nessuna sorta di guerra XD Quello che più mi premeva capire era solamente se 4GB di RAM posso bastare e se ha senso cambiare l'alimentatore e non c'è rischio di avere problemi di cavi compatibili o non.

Grazie a tutti XD

XD ti hanno consigliato un banchetto di 4 gb proprio perchè in futuro puoi aggiungerne un'altra, ma non pensare a chissa quali problemi

x alimentatore stai tranquillo che un 550 di marca vale molto di più di uno preassemblato

intanto cerca di prendere un ali come xfx da 550w scheda video per risparmiare un'pò la 7950 e ram corsair vengeance 2x4 da 1600mhz..futuro procio e scheda madre..se ci dicessi magari che case ha di preciso(marca e modello) sarebbe meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro