• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento Computer con la carta del docente

• Autore discussione Autore discussione Rucky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A questo punto, quanto puoi spendere oltre alla carta del docente?

La migliore tra quei modelli li, è sicuramente la nitro+... Però non so se puoi aggiungere 39 euro in più + un eventuale monitor tipo: https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B01BCF0006/ref=dp_olp_used?ie=UTF8&condition=used (prendi uno in "ottime condizioni" oppure se puoi, prendi uno nuovo)

Così, avresti comunque un'ottima coppia rx 580+ monitor FreeSync (se non sbaglio è anche IPS) e potresti goderti i giochi senza tearing e shuttering.

Certo, cerco di regolarmi anche con l'altro acquisto per acquistare la nitro+ ed il monitor...per quello, credo di puntare o al samsung che mi hai indicato oppure ad uno che stia al massimo a 150 euro ( a meno che non ci sia nulla di eccelso sui 200 euro, il mio budget ideale tolta la vga sarebbe di 150 euro); per quei prezzi ci sono o l'aoc oppure il samsung curvo, anche se non so quanto sia migliore rispetto a quello a 130 euro.
A questo punto aspetto solo conferma per l'alimentatore, oltre che epr capire se quel samsung curvo sia migliore di quello a 130.

Per l'alimentatore aspettiamo Falco

Per il monitor @RasTaFi ti saprà dire qual è il migliore... Anche se tra il s24f350 che ti ho consigliato e il c24f390 non ci sono chissà quante differenze... Però vediamo lui cosa ci dice :)

Per l'alimentatore aspettiamo Falco

Per il monitor @RasTaFi ti saprà dire qual è il migliore... Anche se tra il s24f350 che ti ho consigliato e il c24f390 non ci sono chissà quante differenze... Però vediamo lui cosa ci dice :)
Sono totalmente diversi: uno è IPS, l'altro VA; uno piatto e uno curvo; uno 60hz l'altro occabile a 75hz col freesync. Ad ogni modo per 150 euro il monitor "sweetspot" è lui: Samsung S24E370. Pannello IPS, 75hz, freesync e ricarica wireless per lo smartphone:sisi:
Ha un pannello migliore dell'S24F350 inoltre

Sono totalmente diversi: uno è IPS, l'altro VA; uno piatto e uno curvo; uno 60hz l'altro occabile a 75hz col freesync. Ad ogni modo per 150 euro il monitor "sweetspot" è lui: Samsung S24E370. Pannello IPS, 75hz, freesync e ricarica wireless per lo smartphone:sisi:
Ha un pannello migliore dell'S24F350 inoltre

Eh sì, vediamo lui quanto può spendere.

Argh

Che alimentatore avete bisogno

Cx500 può tenerselo o no? Dovrebbe alimentare una possibile rx580 e un i5 3570k non OC.

Grazie tantissimo per le risposte e scusatemi per il ritardo nel rispondere!
Mi fa piacere sapere che quella dell'alimentatore è una spesa che non devo affrontare, grazie per la conferma Falco :-)
A questo punto rimane solo la questione del monitor. Il samsung S24E370, su amazon, sta a 170 euro: una spesa che posso tranquillamente affrontare se ne vale la pena. Dal momento che l'alimentatore non è più un problema, col budget del monitor potrei spingermi a 200 euro e poco più: c'è qualcosa di migliore in quella fascia di prezzo o punto al samsung?

Guarda, se proprio puoi salire facilmente ai 200, ti consiglio tutta la vita l'ASUS VG245H (pannello TN adatto al gaming, 75hz in freesync, buoni colori, regolabile) che si sposa molto bene con la Rx 580 che andrai ad acquistare.

Aspetterei Rasta per dare l'ok o, se ha qualcos'altro in mente :)

Concordo: la scelta è semplicemente tra TN (VG245H) se il pc verrà usato totalmente o quasi per giocare, oppure IPS (S24E370) se affiancherai al gaming anche editing o programmi di grafica. Per il resto sono entrambi consigliatissimi

Perfetto.
Che dire, non so veramente come ringraziarvi. Ormai l'ho scritto diverse volte, però davvero, grazie, grazie e ancora grazie a tutti ed ognuno di voi. Mi avete aiutato tantissimo nei confronti di un acquisto di cui prima non ero convintissimo, mentre ora, non mi resta che acquistare il tutto. Siete fantastici!
GRAZIE TANTISSIME!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro