• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aggiornamento Componenti PC

Pubblicità

furios93

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
salve ragazzi come da titolo avevo intenzione di fare un upgrade al mio pc ovvero volevo cambiare esattamente questi pezzi

-processore
-scheda madre
-(forse) ram

i passaggi sarebbero cosi

-da un i5 2500k 4.4 Ghz a un i5 6600k (overcloccato anche questo a 4.2/4.5).

-scheda madre da una Asrock Z68 Extreme3 gen 3 a una scheda più da gaming più seria anche se ancora non so quale, se avete consigli

in merito sono felice di accetarli.

-ram da delle
Corsair Vengeance 2X4 Gb 1600 Mhz (8 Gb totali) a 2 banchi da 8 a 2133 Mhz non so che marca anche qui sono bene

accetti consigli.

la spesa si dovrebbe attestare circa sui 500 euro

la mia domanda principale e vale la pena fare l'aggiornamento del processore e di conseguenza gli altri componenti,o conviene aspettare

futuri componenti ?

vi ringrazio in anticipo delle risposte.sono graditi anche altri consigli su come aggiornare i tre componenti sopra elencati .

questo è un mio parere personale vedendo la cpu che hai non so quanto possa valere lo sforzo , o riesci vendere bene il tuo sistema , io avessi una macchina cosi, al limite aggiornerei la scheda video metterei un ssd piu capiente e aumenterei la ram

questo è un mio parere personale vedendo la cpu che hai non so quanto possa valere lo sforzo , o riesci vendere bene il tuo sistema , io avessi una macchina cosi, al limite aggiornerei la scheda video metterei un ssd piu capiente e aumenterei la ram

grazie del consiglio la scheda video a meno di 6 mesi quindi non la cambierò per un po (2/3 anni)a meno che non ci sia qualche offerta vantaggiosa o nuovo modello molto performante. quindi sicuro che non ne vale la pena perché su vari siti ho visto che comparato al mio il 6600k e circa il 25 % più performante e circa il 10/15 % più efficiente energicamente parlando? poi un altro ssd l' ho aggiunto un mese fa da 250 della samsung (devo aggiornare la didascalia).

se il pc principalmente ti serve per il gaming, oltre alle solite attività poco dipsendiose per la cpu, per me non ne vale la pena, forse (secondo me cmq no) poteva essere il caso se avevi in programma di accoppiarci una delle prossime gpu (pascal /polaris ), ma se l hai appena presa resta così , tra 2/3 anni cambi tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro