• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento componenti - 400 Euro

Pubblicità

MysteriousSkin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buondì.
Sono un nuovo iscritto a questo forum. Avrei bisogno del parere e dei consiglio di voi utenti esperti per i componenti che acquisterò a breve.
Mi servono -scheda madre, -processore Intel (K), -dissipatore e -alimentatore modulare.
Ho un budget di circa 380/400 euro, se possibile stare sotto i 400 sarebbe molto meglio perchè devo anche ordinare la merce e devo metterci le spese di spedizione.

Come informazioni particolari penso vi bastino queste:
Tutta la roba dovrà stare in un case HAF 932. La ram è ad Alto Profilo, se possibile un discreto dissipatore che mi permetta di fare overclock leggeri, e principalmente dovrò alimentare una Radeon Hd 7950.

Ho già buttato giù qualcosa di mio ma non sono sicuro, sopratutto sull'alimentatore.
E vi chiedo solo un piccolo favore per i consigli sull'alimentatore, niente XFX.

Ecco la mia scelta:
a9sjnm.png

Cosa ne pensate?

cambierei l'ali con un xfx 550w o 650w se vuoi stare più largo
il dissi va bene ma se vuoi occare un po dovresti prenderne uno più performante

No, niente alimentatori XFX.
Per il dissi, se non si riesce potrei anche farne a meno all'inizio e prendelo dopo. Non farò overclock da subito.

perchè? la qualità è megliore di quello che hai scelto
se non ti piace guarda antec o seasonic o altri modelli di enermax
se l'oc non lo fai subito va bene anche il dissi che salta fuori dalla scatola cosi ne prendi uno migliore dopo
magari il budget del dissi lo investi nella mobo e potresti optare per una asrock z87 extreme 4 (100-110€)

Che ne dite così?
miascelta1.webp
Il dissipatore lo prendo dopo un paio di mesi e nel frattempo non farò overclock.

- - - Updated - - -

è prodotto da cwt...
a quel prezzo trovi alimentatori di qualità migliore

Suggeriscimi un ali migliore a quel prezzo, ovviamente non XFX, e che sia modulare. Grazie :)

Ok, grazie :D

- - - Updated - - -

Wow, ho trovato il Seasonic consigliato a 68,30 euro. Direi che è ottimo. Lo ordinerò

- - - Updated - - -

A questo punto ci entra anche il dissipatore

- - - Updated - - -

Non ulteriori consigli? :grat:
UP!

a 120 trovi anche la msi z87 g45 gaming che è equiparabile alla asrock come fascia di prestazioni
entrambe come rapporto qualita/prezzo sono ottime

Darò un'occhiata. Grazie dei consigli

- - - Updated - - -

E sapresti consigliarmi un buon dissipatore per overclock leggeri? Tieni presente sempre che ho ram ad alto profilo. Al massimo posso spostare i banchi sul secondo e quarto canale

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro