DOMANDA Aggiornamento certificati secure boot

Pubblicità

Johnny2436

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
45
Buongiorno, ho letto solo ora che entro quest'anno si devono aggiornare le chiavi di secure boot, ma avrei dei dubbi: so che si deve fare tramite la powershell ma prima di farlo, devo installare un bios più recente? Per la precisione ho una asus prime x570-p con bios 4204 (è del 2022). Nel caso non fosse necessario un nuovo bios, posso tranquillamente fare l'aggiornamento delle chiavi con il powershell?
Aspetto un vostro gentile riscontro.

Buongiorno, ho letto solo ora che entro quest'anno si devono aggiornare le chiavi di secure boot, ma avrei dei dubbi: so che si deve fare tramite la powershell ma prima di farlo, devo installare un bios più recente? Per la precisione ho una asus prime x570-p con bios 4204 (è del 2022). Nel caso non fosse necessario un nuovo bios, posso tranquillamente fare l'aggiornamento delle chiavi con il powershell?
Aspetto un vostro gentile riscontro.
Aggiorna il BIOS all'ultima versione non beta quindi la 5031 che fixa parecchi problemini emersi nel corso del tempo:
Dopo vedi se ci sono aggiornamenti anche facoltativi di windows e falli tutti.
Se ancora i certificati non si sono aggiornati allora fallo via powershell

Aggiorna il BIOS all'ultima versione non beta quindi la 5031 che fixa parecchi problemini emersi nel corso del tempo:
Dopo vedi se ci sono aggiornamenti anche facoltativi di windows e falli tutti.
Se ancora i certificati non si sono aggiornati allora fallo via powershell
Nel caso ci dovessero essere problemi, come si fa un downgrade del bios?

il BIOS se puoi aggiornalo chiaramente all'ultima versione per cui, fatto questo, il mio consiglio è quello di non precipitare e aspettare che il processo venga effettuato direttamente da Windows Update nei prossimi mesi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro