• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento Build Gaming

Pubblicità

Lorenzo 9991

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buonasera,

ho necessità di aggiornare la mia ormai datata build su cui avevo fatto upgrade nel tempo. Queste le specifiche:

Spec-Pc.jpg

Alimentatore XFX Pro 550W, Dissipatore Arctic Freezer 33.

Se fosse possibile avere due diverse opzioni per FHD e QHD (budget permettendo). Necessità di aggiornare anche il monitor.

Rimarrei su un budget di 1000€ circa ma dato che non so precisamente cosa vada sostituito (forse tutto o quasi) sono disposto anche a spendere qualcosina in più,
o comunque tenendo il monitor fuori da questo budget.

Ringrazio in anticipo.

Avresti la possibilità di fare un upgrade a ryzen 5000 che è ancora un procesore attuale aggiornando il bios della scheda madre, andrebbero aggiornate anche le RAM quindi mi sa che ti conviene fare il passaggio direttamente a ryzen 7000

Ti butto giù qualcosa

per il qhd il budget è insufficiente

CPU 7600 x 204
MOBO b650 eagle 148
RAM ddr5 6000 cl 30 97
CASE XT view 84
DISSI FN240 59
SSD Fury renegade 82
VGA RTX 4060 349
PSU RM650 85

_ti ho messo tutto perchè l'alimentatore bisognerebbe capire l'usura e il dissipatore che hai non è proprio un grnachè come monitor devi mettere un FHD 144hz QUESTO (99 euro)

In totale compreso il monitor viene 1207 compreso il monitor

Per il QHD viene una cifra molto più alta va messa una 4070S al posto della 4060 che costa praticamente il doppio

E come monitor un QHD a 249 euro

Direi che vai mooolto fuori budget

Ultima modifica:
In che senso?
scusa hai ragione sullo smartphone non ho visto bene la freq mi sembrava ram a 2600

A sto punto potrebbe aggiornare solo il processore e la scheda video
AM 16GB comunque sono oggi pochi per giocare dovrebbe aggiornare a 32

In alternativa può fare se vuole il QHD fare il passaggio a

5700x3d
4070 SUPER
PSU 850W

-ed ovviamente monitor

Ringrazio intanto per le veloci risposte, consigliereste di fare un upgrade generale restando sul FHD oppure salvare quel che posso e passare al QHD aggiornando CPU, VGA e PSU?

La 1080 non è una scheda aggiornabile a 1080p. Per me puoi anche passare al 1440p posticipando l'upgrade alla scheda video.

Ringrazio intanto per le veloci risposte, consigliereste di fare un upgrade generale restando sul FHD oppure salvare quel che posso e passare al QHD aggiornando CPU, VGA e PSU?
dipende da quello che cerchi

Con la piattaforma che hai puoi aggiornare con il 5700xe3d e 4070 super

Pubblicità
Pubblicità
Indietro