• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aggiornamento Build (Budget 1000€)

• Autore discussione Autore discussione Zawen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Zawen

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve, ho un dilemma esistenziale su quale GPU comprare tra una 4060, 5060 o 9060rx. So che variano un bel po' di prezzo ma vedo anche pareri discordanti tra la 5060 e la 9060rx a 16 gb. Non prendero in considerazione la 5060ti perche costa un po' troppo per il budget che possiedo.

La configurazione finale sara:
CPU: Ryzen 5 9600x
Motherboard: B840 Gaming Plus (mi serve per un aggiornamento futuro a ryzen 7)
RAM: Patriot Viper Venom DDR5 32 GB (2x16Gb) 6000MT/s
SSD 1: Samsung Memorie MZ-V9S1T0BW 990 EVO Plus SSD Interno da 1TB PCIe Gen 4.0 x4 / 5.0 x2 NVMe 2.0
SSD 2: Samsung 970 EVO 500GB (gia in possesso)
Alimentatore: Gigabyte UD850GM Power Supply Unit 850W
Dissipatore: CoolerMaster Master Liquid 240 (che gia possiedo dalla vecchia config)
Case: Cooler Master (che gia possiedo dalla vecchia config)

Il budget totale che spenderei levando i componenti che gia ho in possesso, quindi ricapitolando comprando CPU, GPU, Motherboard, RAM, SSD 1Tb, Alimentatore il budget è di 1000€. (Prendero tutto su amazon lo specifico che non si sa mai ahaha)
Ringrazio tutti per i consigli

Ultima modifica:
SSD 1: Samsung Memorie MZ-V9S1T0BW 990 EVO Plus SSD Interno da 1TB PCIe Gen 4.0 x4 / 5.0 x2 NVMe 2.0
inutilmente costoso c'è il T500 di crucial che costa 20€ in meno e va uguale
Alimentatore: Gigabyte UD850GM Power Supply Unit 850W
sei la 3° persona di oggi che vuole prendere un alimentatore di un brand che non produce alimentatori, cosa ti aspetti come qualità?
c'è questo e questo ad un buon prezzo (meno del gigabyte) e sono di fascia alta

come gpu se non la usi per lavoro, escludendo la 4060 ormai vecchia, la scelta migliore è la 9060XT, dato che ha prestazioni in raster migliori della 5060Ti

inutilmente costoso c'è il T500 di crucial che costa 20€ in meno e va uguale

sei la 3° persona di oggi che vuole prendere un alimentatore di un brand che non produce alimentatori, cosa ti aspetti come qualità?
c'è questo e questo ad un buon prezzo (meno del gigabyte) e sono di fascia alta

come gpu se non la usi per lavoro, escludendo la 4060 ormai vecchia, la scelta migliore è la 9060XT, dato che ha prestazioni in raster migliori della 5060Ti
Ero indeciso se fidarmi della XFX Swift AMD Radeon RX 9060 XT OC (quella che hai linkato) o andare con quella della gigabyte ma se mi consigli quella immagino vada benissimo. Il PC lo uso per il gaming su un monitor 144Hz in 1920x1080

Ero indeciso se fidarmi della XFX Swift AMD Radeon RX 9060 XT OC (quella che hai linkato) o andare con quella della gigabyte ma se mi consigli quella immagino vada benissimo. Il PC lo uso per il gaming su un monitor 144Hz in 1920x1080
allo stesso prezzo della gigabyte prendi la swift triventola, che va meglio come dissipazione, se invece intendi la 9060XT da 8Gb di gigabyte, evitala

Tra le due schede ballano una decina di euro. XFX è un marchio che collabora con AMD per le schede video e fa generalmente buoni prodotti, GIGABYTE è più un generalista e lavora su varie cose (schede video, schede madri, monitor, alimentatori, ecc.). Non so ultimamente ma fino a qualche tempo fa era un ottimo marchio per le schede madri, schede video non ho mai avuto esperienze personali. Io per 10 euro andrei su un partner diretto che collabora esclusivamente con AMD per quel tipo di prodotto.
Comunque per la scheda madre effettivamente ci vorrebbe almeno una B850 in ottica futura per il cambio di CPU.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro