• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento build 4070 Ti/9070 xt per il 4K

Pubblicità
Quel che è stato e stato... ...

No?

Il prezzo si, valore di mercato no

Il mio post dice sotto le 700€. Se si distorce il numero di distorce tutto il resto

Il resto è ... truffx!
😅

Anche li avessi in abbondanza non sono disposto o disponibile a farmi spennare.
anche sotto le 700 è un prezzo che non si realizzerà mai non in italia e non nei prossimi 2 anni

Esistono 2 cose

La realtà che è quella che rispecchia il valore reale di un oggetto (ossia quello che tu paghi entrando in un negozio)

E quello che vorremmo che fosse
tutti vorremmo che le VGA ce le regalino

La realtà però è sempre quella che la momento se vuoi una scheda come la 5070 ti la paghi da 850 a 1200 euro in italia se vuoi il massimo delle garanzie e ci paghi l'iva....

Certamente su internet si trovano anche il fenomeno del VAT player dove la scheda la potresti trovare con un 20% in meno, ma ti accolli un rischio se poi la scheda si rompe sono cavoli tuoi, il fenomeno dei VAT player è un fenomeno ben noto, non significa che sia però quqllo il prezzo corretto visto che parliamo di illegalità e di pratiche che poi alla fine vanno contro il consumatore

non partagoni nulla se vuoi far eun paragone tra 70 e 70 lo fai con la 5070 non con la 5070 ti la 5070 ti è un altra bestia e non è più nemmeno una scheda per il QHD ma per il 260p
scusa crimescene, ma dici questo per via che la 5070ti può usare il mfg nuovo ed il dlss nuovo e quindi è adatta al 2160p per questo motivo?

anche sotto le 700 è un prezzo che non si realizzerà mai non in italia e non nei prossimi 2 anni

Esistono 2 cose

La realtà che è quella che rispecchia il valore reale di un oggetto (ossia quello che tu paghi entrando in un negozio)

E quello che vorremmo che fosse
tutti vorremmo che le VGA ce le regalino

La realtà però è sempre quella che la momento se vuoi una scheda come la 5070 ti la paghi da 850 a 1200 euro in italia se vuoi il massimo delle garanzie e ci paghi l'iva....

Certamente su internet si trovano anche il fenomeno del VAT player dove la scheda la potresti trovare con un 20% in meno, ma ti accolli un rischio se poi la scheda si rompe sono cavoli tuoi, il fenomeno dei VAT player è un fenomeno ben noto, non significa che sia però quqllo il prezzo corretto visto che parliamo di illegalità e di pratiche che poi alla fine vanno contro il consumatore
Ma che c'entra. Stai miscelando un'accozzaglia di numeri e vocaboli che esulano dalla base da cui si era partiti,
ovvero che una determinata scheda costa tanto ma varrebbe quanto.
Tu confondi il prezzo che ti viene "imposto" o proposto con il valore di mercato. Purtroppo quest'ultimo non corrisponde mai ai prezzi comminati, questa e' la realta' come la intendi.
Una forbice di 850 - 1200 (destinata ad aumentare) la trovi normale?
Il reale valore di un bene non e' il prezzo che ti viene indicato dalla vetrina del negoziante (tanto piu' se cambi negozio spesso cambia il prezzo, lo scrivi tu stesso).

Meglio di cosi' non so spiegarmi, sicuramente e' un mio limite.
Passo e chiudo.
🖐️

scusa crimescene, ma dici questo per via che la 5070ti può usare il mfg nuovo ed il dlss nuovo e quindi è adatta al 2160p per questo motivo?
n o la 5070 ti è adatta al 2160p perchè lo è è una scheda che è alla pari con la ex 4080-4080S che era e rimane una scheda buona per il 2160p a dettagli alti con Ray traicng

Più ci sono tutte le tutte le tecnologie

l'accesso a risoluzioni 4k è da sempre stato costoso, anzi ti dirò di più prima delle RTX 4000 none era nemmeno oggettivamente possibile, la prima scheda in grado di far giocare decentemente a 2160p è stata la 4080 prima quella risoluzione erra preclusa a tutte le schede o si doveva sostenere grandissimi compromessi al livello grafico

Solo 3 schede al mondo sono più potenti della 5070 ti e sono la 5080 la 4090 e la 5090.
La 4090 manca di MFG

tutti quanti considerano la 5070 ti la migliore scheda come rapporto qualità prezzo se presa ad un prezzo che non supera i 950 euro.

Considerando che con una buona custom le 5000 si percolavano fino a raggiungere anche la fascia superiore la 5070 ti raggiunge facilmente le prestazioni stock di una 5080FE senza nemmeno troppo sforzo applicando l'oc

Ultima modifica:
Una forbice di 850 - 1200 (destinata ad aumentare) la trovi normale?
il pane a 3 euro lo trovi normale?
!0 anni fa lo vendevano a molto meno ed era lo stesso pane

i sogni sono una cosa la realtà un altra, quando vai a compare la scheda a 500 euro non te la vendono, ti puoi mettere pure a piangere e dire che non è normale e a fare discorsi filosofici, ma la scheda costa minimo 800 euro una custom basica a 1200 una top gamma

Tu confondi il prezzo che ti viene "imposto" o proposto con il valore di mercato. Purtroppo quest'ultimo non corrisponde mai ai prezzi comminati, questa e' la realta' come la intendi.
noi voi vivete nel mondo dei sogni dove una 5070 ti dovrebbe per voi costare 500 euro (non accadrà mai)

La realtà è un altra i produttori comprano le schede dai grossisti e anche volendo non le rivenderanno mai a meno di quello che le hanno pagate
Prezzo "imposto" non ti obbliga nessuno a comprare la scheda se a te il prezzo sembra troppo alto, se nessuno compra le schede i prezzi si abbassano ma a quanto pare la tendenza in questo momento non è questa e i preszzio non si abbasseranno mai al di sotto della soglia minima che non è di 700 euro.

quindi da un lato c'è la realtà dall'altro le fantasie di chi dice che si trovernno 5070 ti per regalo

La 5070 ti è una scheda che è alla pari della 4080S una scheda che costava esattamente quanto la 5070 ti (guarda un pò) ma con minorfe consumi e c on il MFG quindi in che mondo dovrebbe costare 500 euro?

Ultima modifica:
!0 anni fa lo vendevano a molto meno ed era lo stesso pane
Ah, ti sei perso il latte allora! O ci inzuppi il pane!
Vuol dire che i miei non sono ragionamenti campati in aria.
Bene.
i sogni sono una cosa la realtà un altra, quando vai a compare la scheda a 500 euro non te la vendono, ti puoi mettere pure a piangere e dire che non è normale e a fare discorsi filosofici, ma la scheda costa minimo 800 euro una custom basica a 1200 una top gamma

noi voi vivete nel mondo dei sogni dove una 5070 ti dovrebbe per voi costare 500 euro (non accadrà mai)
Ma tu continui a distorcere numeri. Tu conti noccioline non euri. Che poi ritieni giusto un prezzo e/o sei disposto a pagare è una tua scelta e non c'entra, ripeto, con il valore attribuibile a quella cosa. E non sono io (@Angelorob) a determinarne il valore, da produttore a seguire la catena, possono deciderlo, imporlo. Se non si capisce questo ...
È un concetto tanto semplice quanto evidente. E non è esclusiva del mercato grafico.
La realtà è un altra i produttori comprano le schede dai grossisti e anche volendo non le rivenderanno mai a meno di quello che le hanno pagate
Prezzo "imposto" non ti obbliga nessuno a comprare la scheda se a te il prezzo sembra troppo alto, se nessuno compra le schede i prezzi si abbassano ma a quanto pare la tendenza in questo momento non è questa e i preszzio non si abbasseranno mai al di sotto della soglia minima che non è di 700 euro.
Non che bisogna lavorare gratis. Il punto è che se c'è chi mi regala i soldi, io che vendo provo a guadagnare anche uno sproposito;
perché quando dico che il valore è circa 700 (non ho estratto il numero) vuol dire che già a quelle cifre si hanno profitti, non è un regalo. Chi paga 1200 forse è un benefattore ...

L'Op ha fatto la domanda, rispondo con una certa cognizione non ho estratto numeri dal sacco.
Poi si può credere o fare quel che si vuole. Ci mancherebbe.
Quindi a domanda c'è una risposta.
Numeri cervellotici non mi competono.

Ultima modifica:
Ma tu continui a distorcere numeri. Tu conti noccioline non euri. Che poi ritieni giusto un prezzo e/o sei disposto a pagare è una tua scelta e non c'entra, ripeto, con il valore attribuibile a quella cosa. E non sono io (@Angelorob) a determinarne il valore, da produttore a seguire la catena, possono deciderlo, imporlo. Se non si capisce questo ...
È un concetto tanto semplice quanto evidente. E non è esclusiva del mercato grafico.
quyqle distorcere i numeri le 5070 ti quello costano a 700 non le trovi e non le troverai manco tra 10 anni.
chi distoerce i numeri e chi dice che la scheda dovrebbe costare tot mentre così non costa manco se prendi la custom più scarsa in commercio dal VAT player che non ti offre nemmeno el garanzie

Se la scheda la compri da store che paga le tasse costa quello che ti ho detto e a meno non te la vendono

Non che bisogna lavorare gratis. Il punto è che se c'è chi mi regala i soldi, io che vendo provo a guadagnare anche uno sproposito;
perché quando dico che il valore è circa 700 (non ho estratto il numero) vuol dire che già a quelle cifre si hanno profitti, non è un regalo. Chi paga 1200 forse è un benefattore ...

L'Op ha fatto la domanda, rispondo con una certa cognizione non ho estratto numeri dal sacco.
Poi si può credere o fare quel che si vuole. Ci mancherebbe.
Quindi a domanda c'è una risposta.
Numeri cervellotici non mi competono.
Quindi dove sarebbero ste schede a 700 euro?

anche andando a comprare dallo shop no name la scheda più scarda costa 829 e in quel caso hai 0 garanzie

Per me è questo il prezzo di mercato e non quello che vorrei

quyqle distorcere i numeri le 5070 ti quello costano a 700 non le trovi e non le troverai manco tra 10 anni.
chi distoerce i numeri e chi dice che la scheda dovrebbe costare tot mentre così non costa manco se prendi la custom più scarsa in commercio dal VAT player che non ti offre nemmeno el garanzie

Se la scheda la compri da store che paga le tasse costa quello che ti ho detto e a meno non te la vendono

Quindi dove sarebbero ste schede a 700 euro?

anche andando a comprare dallo shop no name la scheda più scarda costa 829 e in quel caso hai 0 garanzie

Per me è questo il prezzo di mercato e non quello che vorrei
Va bene. Chi vuol capire e capisce i post sono leggibili oltre che comprensibili.

Certe cose le scrivi tu, io dico altro.

Non è normale, ma sono costi che ancora una persona normale che lavora riesce ancora a permettersi. Poi tu stai paragonando aumenti di centesimi sparsi in decenni con aumenti di centinaia di euro in un paio di anni?

Qui stiamo parlando di un oggetto non di prima necessità che costa buona parte di uno stipendio comune in italia.
Come dici tu che i prezzi aumenteranno ancora di anno in anno io non ci credo, e non credo neanche al fatto che quei prezzi siano coerenti. Prima della pandemia mai si sarebbe pensato che solo una scheda video arrivasse a quel prezzo.

Prima o poi quelle schede rimaranno sugli scaffali, anzi già siamo ad un buon punto.

Poi crime io ti seguo molto e ti reputo una persona molto competente nel settore, ma questi discorsi come ti hanno detto altri utenti nel forum, non sta ne cielo ne in terra.
Pace

Non è normale, ma sono costi che ancora una persona normale che lavora riesce ancora a permettersi. Poi tu stai paragonando aumenti di centesimi sparsi in decenni con aumenti di centinaia di euro in un paio di anni?

Qui stiamo parlando di un oggetto non di prima necessità che costa buona parte di uno stipendio comune in italia.
Come dici tu che i prezzi aumenteranno ancora di anno in anno io non ci credo, e non credo neanche al fatto che quei prezzi siano coerenti. Prima della pandemia mai si sarebbe pensato che solo una scheda video arrivasse a quel prezzo.

Prima o poi quelle schede rimaranno sugli scaffali, anzi già siamo ad un buon punto.

Poi crime io ti seguo molto e ti reputo una persona molto competente nel settore, ma questi discorsi come ti hanno detto altri utenti nel forum, non sta ne cielo ne in terra.
Pace

ragazzo io sono pragmatico, io non giustifico nulla vedo semplicemente quanto costano le schede ed è realismo non mi esprimo su concetti etici e filosofici che non hanno alcun senso.

Per prima cosa la 5070 ti NON è una 5070 o un xx70 ti come il passato, a sto giro ti da accesso al 4k e per il gamign a 4k non sono MAI esistite soluzioni economiche anzi fino a 2 generazioni fa non era nemmeno possibile gestire quel tipo di risoluzione

Quindi un pannello 4k ad alta frequenza costa 1500 euro ma la scheda dovrebbe invece dovrebbe costare 500 o 300 o cifre al ribasso

QUESTO non ha senso, l'accesso al 2160p è caro ed è un lusso

Le schede vanno valutate per quello che possono fare e per la risoluzione a cui sono adatte, non per quello ca cui noi vorremmo che costino

i prezzi sono aumentati,?

Sono aumentati anche le esigenze dei giocatori mi pare, prima ci si accontentava di giocare in full hd @ 60 hz adesso gli utenti vogliono maxare tutto in 4k ad alta frequenza senza nemmeno usare il DLSS (ne ho un 3d pieno di la iun cui c'è gente che si lamenta perchè non riesce a maxare tutto in DLAA con schede da 1500 euro con ray traicng attivo )

E' aumentata anche la potenza grafica a cui l'utenza vuole accedere

Oggi se si vuole giocare @ 60 hz bastano 280 euro con la xbox seies S si gioca alla grande e non devi mettere mano nemmeno ad un impostazione

Se vuoi giocare in 4k con RT attivo, con tutte tecnologie più moderne devi cacciare i soldi, non solo per la scheda, per la TV ad alta freq con VRR, o per un monitor di pari livello, per un processore che poi non ti faccia da collo, per una scheda madre che lo gestisca, per un case che non mandi tutto a fuoco ecc ecc c'è poco da discutere .

Ultima modifica:
n o la 5070 ti è adatta al 2160p perchè lo è è una scheda che è alla pari con la ex 4080-4080S che era e rimane una scheda buona per il 2160p a dettagli alti con Ray traicng

Più ci sono tutte le tutte le tecnologie

l'accesso a risoluzioni 4k è da sempre stato costoso, anzi ti dirò di più prima delle RTX 4000 none era nemmeno oggettivamente possibile, la prima scheda in grado di far giocare decentemente a 2160p è stata la 4080 prima quella risoluzione erra preclusa a tutte le schede o si doveva sostenere grandissimi compromessi al livello grafico

Solo 3 schede al mondo sono più potenti della 5070 ti e sono la 5080 la 4090 e la 5090.
La 4090 manca di MFG

tutti quanti considerano la 5070 ti la migliore scheda come rapporto qualità prezzo se presa ad un prezzo che non supera i 950 euro.

Considerando che con una buona custom le 5000 si percolavano fino a raggiungere anche la fascia superiore la 5070 ti raggiunge facilmente le prestazioni stock di una 5080FE senza nemmeno troppo sforzo applicando l'oc
allora secondo questo ragionamento di "puro raster" anche la mia attuale 4070ti super si affaccia al 4k? dai bench che vedo non si discosta molto dalla 5070ti

allora secondo questo ragionamento di "puro raster" anche la mia attuale 4070ti super si affaccia al 4k? dai bench che vedo non si discosta molto dalla 5070ti

Tra una 4070 ti S e una 4080 ci sta almeno un 15% di differenza è una scheda che sicuramente può gestire molti titoli in 4k ma nei più pesanti non ce la farà a meno che non abbassi il dettaglio grafico

La prima scheda in grado di gestire benino il 4k è stata la 4080-4080 S

Le 5000 hanno poi molto più potenziale per via dell'oc e si recupera anche un altro 10-15% occando la scheda, non è possibile farlo allo stesso modo con le 4000 perchè non hanno lo stesso margine (al massimo aggiungi 100-150 mhz su una 4000) mentre su una 5000 arrivi a frequenze molto più alte (fino a 3.250) dando un +300/+350mhz di boost

Con una 5070 ti e Oc è facile arrivare alle performance della 5080 e con una 5080 è facile arrivare alle performance di una 4090 semplicemente facendo oc

Ultima modifica:
Tra una 4070 ti S e una 4080 ci sta almeno un 15% di differenza è una scheda che sicuramente può gestire molti titoli in 4k ma nei più pesanti non ce la farà a meno che non abbassi il dettaglio grafico

La prima scheda in grado di gestire benino il 4k è stata la 4080-4080 S

Le 5000 hanno poi molto più potenziale per via dell'oc e si recupera anche un altro 10-15% occando la scheda, non è possibile farlo allo stesso modo con le 4000 perchè non hanno lo stesso margine (al massimo aggiungi 100-150 mhz su una 4000) mentre su una 5000 arrivi a freqeuzne molto pià alte (fino a 3.250) dando un +300/+350mhz di boost

Con una 4070 ti e Oc è facile arrivare alle performance della 5080 e con una 5080 è facile arrivare alle performance di una 4090 semplicemente facendo oc
nell'ultima frase forse volevi scrivere 5070ti e non 4070 ti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro