Aggiornamento Bios

Pubblicità

Saleo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, devo cambiare sistema operativo ad un Dell studio 15 (1555) e vedendo nel sito ufficiale Dell se sono disponibili driver per il so. che devo mettere (Win 7 64 bit) mi sono accorto che è disponibile un aggiornamento del Bios.. probabilmente, anzi, sicuramente devo farlo in quanto il so. attuale (Win vista 32 bit) riconosce al pc solo 3 gb di ram quando invece ne ha 4, adesso non so se ciò è dovuto al fatto che il sistema è a 32 bit o perchè il Bios è obsoleto.
Intanto chiedo a voi: è il caso di aggiornare il Bios?
E soprattutto devo aggiornarlo prima o dopo la formattazione e l'installazione di win 7 64 bit?

Attendo consigli.

Grazie in anticipo.

Saleo.

Ti riconosce solo 3 GB di RAM perchè hai un sistema a 32 bit.
Per l'aggiornamento del BIOS è consigliabile aggiornarlo solo in presenza di cambiamenti significativi.

Ti riconosce solo 3 GB di RAM perchè hai un sistema a 32 bit.
Per l'aggiornamento del BIOS è consigliabile aggiornarlo solo in presenza di cambiamenti significativi.

Ah ok.. io ho verificato e nel bios mi riconosce i 4 gb.. quindi mi sconsigli di aggiornarlo in questo caso?
E mi chiedevo.. siccome ho un problema riguardo al fatto che non mi riconosce l'alimentatore.. aggiornando il bios potrei magari ovviare al problema secondo te?

Ah ok.. io ho verificato e nel bios mi riconosce i 4 gb.. quindi mi sconsigli di aggiornarlo in questo caso?
E mi chiedevo.. siccome ho un problema riguardo al fatto che non mi riconosce l'alimentatore.. aggiornando il bios potrei magari ovviare al problema secondo te?

L'alimentatore penso che sia più un fattore meccanico che non riguarda il BIOS.
Che cambiamenti sono elencati nella nuova versione ?

L'alimentatore penso che sia più un fattore meccanico che non riguarda il BIOS.
Che cambiamenti sono elencati nella nuova versione ?

Ti incollo qui di seguito quanto riportato sul sito della Dell:
[h=2]Dell Studio 1555 System BIOS, A13[/h]

[h=3]Versione[/h] Versione A13, A13

[h=3]Compatibilità[/h] [h=5]Sistemi[/h]
  • Studio 15 (1555)
  • Studio 1555

[h=5]Sistemi operativi[/h]
  • BIOS

[h=3]Si applica a[/h] Studio 1555 System BIOS

[h=3]Data[/h]
[h=5]Data di rilascio[/h] 10/04/2011

[h=5]Ultimo aggiornamento[/h] 03/11/2011

[h=3]Importanza[/h] Consigliato. Dell consiglia di eseguire questo aggiornamento nel prossimo ciclo di aggiornamento programmato. L'aggiornamento contiene miglioramenti o modifiche di funzioni che consentono la compatibilità del software di sistema con altri moduli di sistema (firmware, BIOS, driver e software).

Successivamente sono riportate le istruzioni per l'installazione che avviene da quanto ho capito come un semplice programma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro