aggiornamento bios

G

greengio

Ospite
Si può fare ma sinceramente mi sentirei più tranquillo a farlo nel solito modo...
 

sauron

Utente Attivo
189
0
tuttavia mi permetto di dirti di provarlo almeno, perche se funziona e veramente molto piu comodo, aggiorni il bios in 3 secondi reali semplicemente scaricando il file dal sito della abit. io uso il tool della mia scheda madre (gigabyte)che funziona benissimo e la settimana ho aggiornato tramite ill suddetto alla f6 :D
 

joan73

Utente Attivo
87
1
effettivamente se va bene è un bella comodità, nella peggiore delle ipotesi che non funziona o che faccia danno che cosa mi comporta devo reinstallare il bios o posso creare danni maggiori?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Beh... il bios lo aggiorni una tantum..... e poi se va male quasi sicuramente devi o restituire la scheda in assistenza o prendere un chip bios nuovo (se la procedura si interrompe il bios rimane parziale e corrotto e non ci puoi + fare niente.....)....

dato che non aggiorni tutti i giorni il bios direi che è meglio farlo nel metodo + sicuro..... e poi per l'uguru della abit: gia a me l'utility di overlock mi blocca il pc, non vorrei provare questa.....

L'unica cosa è avere 2 chip bios e tenere sempre un chip bios con un bios sicuramente funzionante..... Abit nel supporto tecnico è ottima, io ho spedito 2 e-mail e mi hannoi mandato un chip bios nuovo a casa gratis.....
 

joan73

Utente Attivo
87
1
volevo chiedere un'altra cosa dopo che esco da winxp e quindi spegendo il pc la schema madre rimane "alimentata" cioè riamangono alcuni led accesi e il display ma è normale? mi conviene togliere l'alimentazione al pc?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Normalissimo, il led rosso segnala la presenza della tensione +5 vsb, tensione sempre presente quando l'ali è collegato alla rete e alimenta cose tipo un sensore anti intrusione sul pannello laterale o i vari wol wom e altre cose che devono funzionare a pc spento.....
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
sauron ha detto:
io lo spengo :D
Tu ogni volta che spegni il pc (io di solito di notte) lo spegni "da dietro", cioè stacchi l'ali? perchè? tecnicamente quellla corrente serve per far funzionare il computer, farlo accendere quando riceve un pacchetto dalla lan, una chiamata (i vari wake up by....), serve a far funzionare l'accensione del pc dalla tastiera e altre funzioni (io non ne ho attivata nemmeno 1 e voi?) e quindi serve a pc spento.......
 

sauron

Utente Attivo
189
0
si io prima di andare a letto stacco l ali con la levetta dietro il case,
lo faccio perche
1) e facile da arrivarci :D :D
2) non mi piace che la mb sia alimentata egualmente se volgio che il pc sia spento
3) secondo me e come il puntino della tv, e li e non serve a niente (io il pc lo accendo col tastino... :D ) mi da fastidio
4)credo che se l ali e staccato ha meno probabilita di rovinarsi per gli sbalzi di tensione
5) secondo me il non staccarlo comporta un consumo seppur minimo di ee, cosi tra settantanni quando faro il conto magari scopriro che grazie a questa mia mania di avro risparmiato milioni di euro :D :D :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili