Aggiornamento BIOS x Phenom II X6

Pubblicità

Ghost_X

Utente Attivo
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
26
Posseggo una Sapphire AM2RS790G con montato un Atlhon64 X2 5200+, andando a vedere gli aggiornamenti dal sito Sapphire ho notato che con l'ultima versione del BIOS è stato aggiunto il supporto ai Phenom II X6... così ho aggiornato, con successo, il BIOS.
Solo che non riesco a verificare la versione attuale montata, ma montato un Phenom II X6 1055T la MoBo mi restituisce, sul display a 7 segmenti, il numero 18, mentre lo schermo rimane nero...

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie :)
 
Probabilmente l'aggiornamento del bios non è andato a buon fine, nonostante la procedura sia stata eseguita correttamente; forse nel bios c'è una protezione: entra nel setup e vedi se c'è una voce del tipo "BIOS write protect" o simile e disabilitala in modo da poter riprogrammare il bios stesso. Il codice di errore 18 indica infatti il mancato riconoscimento della CPU; per accedere al bios dovrai montare nuovamente il vecchio processore.
 
Il problema è che il BIOS Write Protect è già disabilitato, ho provato anche a montare una versione più vecchia e va su tranquillamente... a questo punto mi verrebbe da pensare che sia un problema di TDP perchè il Phenom II X6 è 125Watt mentre il vecchio Athlon64 X2 è sicuramente più basso, però la scheda madre è abbastanza prestazionale a mio avviso, mi sembra strano che non lo tenga...
In caso non riesca ad uscirne colgo l'occasione al volo e prendo una ASUS M4A89GTD PRO a 75€ visto che di RAM DDRIII neho già in casa :)
 
Nella lista di compatibilità dei processori sono presenti tutti i processori AM3, compreso il 965 BE step C2 da 140W, quindi il problema non dovrebbe essere quello...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top