Aggiornamento Bios indietro di 4 versioni

Pubblicità

kennyz

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
55
Ciao a tutti,
facendo dei controll mi sono accorti di essere in arretrato con l'aggiornamento del Bios di 4 versioni

La mia scheda è Asus Rog Strix B550-F Gaming WiFi II
Bios corrente 3607

Dovrei aggiornare singolarmente i vari Bios o posso andare direttamente all'ultima versione 3636?
Posso fare con il bottone Flashback dopo avere inserito la usb con il file o c'è una procedurta ancora più sicura?
Grazie

Ciao a tutti,
facendo dei controll mi sono accorti di essere in arretrato con l'aggiornamento del Bios di 4 versioni

La mia scheda è Asus Rog Strix B550-F Gaming WiFi II
Bios corrente 3607

Dovrei aggiornare singolarmente i vari Bios o posso andare direttamente all'ultima versione 3636?
Posso fare con il bottone Flashback dopo avere inserito la usb con il file o c'è una procedurta ancora più sicura?
Grazie
per sicurezza controlla sempre se c'è qualche scritta in rosso nei bios precedente, solitamente indicano che richiedono un determinato bios prima o che perdono il supporto a qualche serie di cpu precedente (es: la serie 1000)
se il pc funziona, usa la normale procedura da bios per l'update, in caso di bios errato o corrotto, ti blocca ancora prima di flashare

Grazie per le risposte

Adesso che ho letto le guida mi vengono i dubbi circa l'ultilizzo del flashback... i componenti sono tutti montati...

Adesso che ho letto le guida mi vengono i dubbi circa l'ultilizzo del flashback... i componenti sono tutti montati...
il bios flashback è utile in caso di guai (per esempio se va via la corrente durante un aggiornamento normale), la procedura normale è fare l'upgrade usando direttamente il BIOS stesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro