PROBLEMA Aggiornamento BIOS fallito.

Pubblicità

Marco_8788

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
19
Salve, il mio PC è un Lenovo Ideapad 3 15ADA05, ed ha un problema.

Ho effettuato un aggiornamento al BIOS dall'applicazione originale Lenovo Vantage, una volta che il PC passa allo spegnimento automatico il PC si spegne e appena accendo lo schermo, il PC rimane a schermo nero senza neanche visualizzare il logo Lenovo.

Ho tentato di collegare ad un monitor esterno ma non è andata bene, e vorrei sapere se secondo voi se provo ad accedere al BIOS dal tasto Novo (tastino laterale che fa da Recovery Mode), riesco a sistemare il PC.

Premetto che tutte le spie vanno e le ventole partono dopo un po' di tempo senza affaticarsi, quindi normalmente.
 
ma la recovery mode credo sia per il sistema operativo se hai il bios corrotto sono dolori, perchè il bios è come un mini sistema operativo che sta a monte e serve per "far vita" ai componenti, e solo dopo caricare un sistema operativo.

se il vano della ram è accessibile, prova a smontarla e rimontarla, ma se il bios è corrotto non servità a nulla.

ci sono delle procedure che consentono di aggiorare il bios al "buio" cioè senza vedere nulla a schermo, puoi provarle ma non è detto ch funzioni.
in pratica devi mettere il file del bios (quello corretto già estratto) in una chiavetta usb, e tramite una combinazione di tasti sperare che parta il programma per il ripristino del bios
ti lascio 2 riferimenti

1) qui trovi come preparare la pendrive usb e al punto 6 la procedura per il recovery del bios

2) qui una combinazione di tasti per far partire l'update del bios da usb

purtroppo non si trova molto in giro, altrimenti se il protatile è ancora in garanzia devi aprire la richiesta di RMA (intervento tecnico da parte loro che ripristineranno il bios, ma lo dovrai spedire)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top