Aggiornamento BIOS dell e problemi con BitLocker

t0ni0z

Nuovo Utente
86
9
Ciao a tutti, ho un DELL Inspiron 15 7570, versione con i5 8th generation, mi è arrivata la notifica di aggiornamento del bios. L'assistenza tecnica (che avevo contattato per chiedere una info di altro genere) mi ha raccomandato di disattivare BitLocker (che era già attivo di default) mi ha raccomandato di disattivarlo prima di aggiornare il BIOS
Ho quindi dato un'occhiata a questa procedura
https://www.dell.com/support/articl...u-sistemi-dell-con-bitlocker-attivato?lang=it
Ma nè con il primo nè con il secondo metodo riesco ad arrivare al punto desiderato (il comando del secondo punto non esiste proprio su Windows 10 home)
Sono sicuro che BitLocker sia attivo perché provando ad accedere alla modalità provvisoria mi compare questa schermata
Accende al codice per la modalità provvisoria non è un problema ovviamente, ma ho letto (ed è stato confermato dall'assistenza tecnica) che se dovessi procedere all'aggiornamento del BIOS con BitLocker attivo, questa schermata mondi presenterebbe ogni qual volta io vada ad accendere al PC (e non più solo quando cerco di accedere alla modalità provvisoria)
Avete esperienze in merito?
3abd5f9a01ec23e3a7ea2b8b6f390bcb.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili