Aggiornamento bios da MSI Live update 6 fallito , niente boot e schermo nero.

Blitz88ITA

Nuovo Utente
17
0
Buongiorno , oggi ho installato MSI live update 6 e gli ho fatto fare l'aggiornamento di vari programmi tra cui:
-aggiornamento BIOS
-killer lan driver
-realtek HD audio drivers
-super charger
-fast boot

ad un certo punto dell'installazione dei programmi mi chiede di riavviare il pc , gli do OK ed effettua il riavvio
poi però il pc si accende ma non avviene il boot , schermo nero con scritta "nessun segnale video" , la tastiera non si illumina , ma ventole e led funzionano . Insomma apparentemente il pc è acceso ma non posso interfacciarmi , ho provato a scollegare SSD , scheda video ecc ma nulla , infiniti riavvii manuali. Ho provato un procedimento per tentare di bootare da chiavetta ma niente (forse questo l'ho fatto male) AIUTOOOOOO

---Ho una MSI 970 gaming AM3+
 
I

il velo di Maya

Ospite
Prova a fare un reset del Bios.

Comunque mai aggiornare il bios a meno che non sia proprio strettamente necessario. Es. installazione di una CPU che altrimenti non verrebbe riconosciuta o di qualche altro componente oppure per problemi di funzionamento.
 

Blitz88ITA

Nuovo Utente
17
0
si ho resettato il cmos e ora parte poi ho installato la penultima versione del bios da chiavetta nella schermata del bios e dovrei aver risolto! che spavento! grazie cmq della risposta!
 
T

Tony25

Ospite
Comunque mai aggiornare il bios a meno che non sia proprio strettamente necessario. Es. installazione di una CPU che altrimenti non verrebbe riconosciuta o di qualche altro componente oppure per problemi di funzionamento.
Errato, il bios è sempre meglio averlo aggiornato all'ultima versione, non si aggiorna solo quando sei obbligato.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Non ha senso aggiornare il bios quando non se ne ha bisogno. Poi tra l'altro aggiornare il bios è un operazione rischiosa quindi se qualcosa va storto il pc non parte.

Per fortuna che all' utente non è successo nulla di serio e che ha risolto con un reset del bios.
 
T

Tony25

Ospite
Non ha senso aggiornare il bios quando non se ne ha bisogno. Poi tra l'altro aggiornare il bios è un operazione rischiosa quindi se qualcosa va storto il pc non parte.

Per fortuna che all' utente non è successo nulla di serio e che ha risolto con un reset del bios.
Mah, per me non ha senso non tenerlo aggiornato.
Rischioso non direi, visto il doppio bios, se corrompi uno hai l'altro di scorta, quindi il rischio è quasi nullo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili