Aggiornamento BIOS, come?

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
ciao a tutti, ho la semi-necessità di aggiornare il bios della mia scheda madre perchè ho constatato che non posso ne abbassare moltiplicatore (mi hanno detto che in teoria potrei) ne attivare la modalità cool 'n quiet. ora, sul sito della mia mobo ho visto che corrispondetemente alla versione 5 del bios il cool 'n quiet è stato reso disponibile nel bios, ma io ho la versione 7 e tale opzione non la vedo :boh: in poche parole vorrei mettere l' ultima o penultima versione del bios ma non ho idea di come si faccia a parte che serve un floppy. mi sapreste indicare una guida (sul sito c' è ma in inglese...) su come aggiornare il bios nella maniera più sicura possibile? grazie :D
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
sul manuale della mobo non hai guardato? cmq c'è anche il tool che permette di farlo da win, ti scarichi la versione che ti interessa fai load from file e metti quello!
 

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
ma non so se è sicuro da windows... cmq ho fatto grazie a ludus :D solo che ora cpu-z mi riconosce 4096Mb di ram anche se la riconosce correttamente in due banchi da 512Mb, e poi cpu-z continua a dirmi che la versione del mio bios è la 7 quando invece dovrebbe segnare la 11... :boh:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
da windows è sicuro come se non di più che dal floppy (che se è scritto male...... :grrr: )

la versione di cpu-z è l'ultima??

p.s. e sono 1000 messaggi!!! per stasera basta!! sennò mi bannanno! :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili