aggiornamento Bios ASUS N56VZ

Pubblicità

damfra

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tuttti, semplicemente, come da oggetto, vorrei avere una mano per aggiornare il bios del mio pc portatile Asus N56vz s3199h. Ho la versione 211, vorrei installare la 216 (scaricabile dal sito asus). Sapete dirmi come si fa? Grazie e buona giornata.

Salve a tuttti, semplicemente, come da oggetto, vorrei avere una mano per aggiornare il bios del mio pc portatile Asus N56vz s3199h. Ho la versione 211, vorrei installare la 216 (scaricabile dal sito asus). Sapete dirmi come si fa? Grazie e buona giornata.

Buongiorno damfra,
segui la guida qui:
ASUSTeK Computer Inc. -Support- Troubleshooting N56VZ
In pratica, scarica Winflash e il file del Bios e installa Winflash.
Fai girare Winflash e seleziona l'immagine del Bios che nel frattempo avevi unzippato.
Controlla le informazioni sul Bios visualizzate sullo schermo.
Premi FLASH.
Una volta completata la procedura, premi EXIT.
Riavvia il sistema (il riavvio è automatico, mi pare) e carica i settaggi di default (Load Optimal Defaults), rientrando nel Bios con CANC.
Salva e riavvia (Save and Exit).
Ciao ;)

P.S. Mi raccomando, effettua la procedura col caricatore di rete inserito e la batteria ben carica. Personalmente tolgo tutte le chiavette USB, spengo il modem/router e disattivo l'Anti-Virus e il Firewall prima di procedere all'update ma ciò non è strettamente necessario (serve ad impedire possibili "interferenze" durante il flashing).

Buongiorno damfra,
segui la guida qui:
ASUSTeK Computer Inc. -Support- Troubleshooting N56VZ
In pratica, scarica Winflash e il file del Bios e installa Winflash.
Fai girare Winflash e seleziona l'immagine del Bios che nel frattempo avevi unzippato.
Controlla le informazioni sul Bios visualizzate sullo schermo.
Premi FLASH.
Una volta completata la procedura, premi EXIT.
Riavvia il sistema (il riavvio è automatico, mi pare) e carica i settaggi di default (Load Optimal Defaults), rientrando nel Bios con CANC.
Salva e riavvia (Save and Exit).
Ciao ;)

P.S. Mi raccomando, effettua la procedura col caricatore di rete inserito e la batteria ben carica. Personalmente tolgo tutte le chiavette USB, spengo il modem/router e disattivo l'Anti-Virus e il Firewall prima di procedere all'update ma ciò non è strettamente necessario (serve ad impedire possibili "interferenze" durante il flashing).

Grazie tante! appena possibile provo e ti faccio sapere! :)

- - - Updated - - -

Scusami, un'altra info: se ci provo corro potenzialmente qualche rischio? perdita di dati, problemi hdd ecc?

Ultima modifica:
Nessun rischio di quel tipo, caro damfra ;)
In caso di interruzione improvvisa dell'energia elettrica durante l'operazione di "flashing", però, c'è il rischio di "brickare" il PC (brick=mattone, cioè di farlo diventare un mattone) :asd:
A presto ;)

Nessun rischio di quel tipo, caro damfra ;)
In caso di interruzione improvvisa dell'energia elettrica durante l'operazione di "flashing", però, c'è il rischio di "brickare" il PC (brick=mattone, cioè di farlo diventare un mattone) :asd:
A presto ;)
basta tenere inserita anche la batteria mentre si aggiorna
poi comunque dura poco la procedura, se saltasse la corrente sarebbe una s**** pazzesca...

Scusate ragazzi ma semplicemente non ho avuto il tempo ancora di farlo...vi faccio sapere, sicuramente in settimana lo farò! incrociate le dita per me! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro