aggiornamento BIOS andato male

Pubblicità

liaasti

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao.
Durante l'aggiornamento del BIOS della mia scheda madre (GIGABYTE GA-K8NXP-9) dalla versione F4 alla F9 utilizzando @BIOS, mi è stato segnalato un errore. Ho provato a riaggiornare il BIOS riprisitnando la vecchia versione che avevo salvato ma si è verficato nuovamente lo stesso errore.
Al successivo riavvio mi è stato segnalato il messaggio:
"CMOS checksum error - Defaults loaded
If your Operation system has install on SATA HDD already.
Please check SATA access mode and Hard Disk Boot Priority"
A questo punto sia che prema F1 (continue) o <DEL> (entra nel bios), mi compare in alto a sinistra il cursore lampeggiante e tutto rimane bloccato. Mi è pertanto impossibile accedere al bios.
Cosa posso fare? Un aiuto vi prego!
Lia.
 
La tua scheda madre ha il Dual Bios, vale a dire che ha un bios di backup che non è stato toccato dall'aggiornamento mal riuscito: spegni il PC e togli la corrente, poi riaccendi, il secondo bios (quello "sano") dovrebbe essere caricato automaticamente.
 
Ho provato a spegnere il pc, togliere la batteria lasciandola staccata alcune ore e rimetterla. Riaccendendo nulla è cambiato. Il dual bios sembra non avere effetto.
 
Ho provato a spegnere il pc, togliere la batteria lasciandola staccata alcune ore e rimetterla. Riaccendendo nulla è cambiato. Il dual bios sembra non avere effetto.

Stesso problema, avvenuto 5 minuti fa, era un muletto che mi ero aggiustato alla meno peggio a partire da un vecchio athlon che mi ha regalato un mio amico volevo aggiornare il bios (mannaggia a me, non c'era proprio motivo perchè andava tutto benone!) ma l'utility della gigabyte mi ha dato errore in fase di scrittura al riavvio stessa identica situazione tua!
Devo provare a preparare un floppino (che non ho qui visto che non mi serviva lo avevo proprio staccato) e caricarci su l'utility per il reflash vediamo se risolvo e ti faccio sapere, teniamoci in contatto!
Maledetta gigabyte, che permette il flash di bios sbagliati!!
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top