Aggiornamento bios ami

Pubblicità

ozzy19

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Salve a tutti! dovrei aggiornare il bios ami di versione 0509, del mio pc socket 775LGA, intel pentium D, modello P5B asus.
Sul sito dell'asus ho trovato un ultimo aggiornamento bios alla versione 2104 e vorrei aggiornarlo con questo. Il mio problema è: aggiornandolo dalla versione 0509 alla 2104 ci potrebbero essere problemi?inoltre l'aggiornamento lo vorrei fare tramite floppy d'avvio con l'utility dell'asus 'afudos'!andrebbe bene? ho letto che primo dovrei fare il backup del bios attuale sempre tramite questo programma e poi passare all'aggiornamento!! è la prima volta che faccio un aggiornamento del bios. Spero possiate aiutarmi!!!grazie a tutti!!:)

Semplicemente, per precauzione, prima di flashare il vecchio bios lo devi copiare sul floppy per averne una copia nel caso che la nuova non vada bene.

Le Asus hanno una comodissima utility, EZ Flash, che da anni è implementata direttamente nella scheda.
Basta copiare il file del bios in una penna usb, entrare nel bios, andare sotto Tools, selezionare "EZ Flash 2" e seguire le istruzioni, è facile, comodo e affidabile.
Lasciate perdere i floppy, molti ultimamente si rovinano dopo pochi utilizzi, e sinceramente eviterei di usarli: se il file del bios viene scritto su dei settori rovinati, c'è il serio rischio che il processo di aggiornamento venga interrotto prima del completamento, con tutti i problemi che ne derivano...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro