Aggiornamento bios, aiuto

Pubblicità

ergina84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!

Ho una domanda urgente da farvi:
ho una scheda madre gigabyte ga-g31m-s2l su cui dovrei montare un E5200 (mi arrivano lunedi).
Ho visto che tale cpu è supportata solo dall'ultima ver. beta del bios.
Qualcuno mi può dire se devo aggiornare il bios subito dopo aver assemblato il pc (prima di installare il s.o.), o posso farlo anche più avanti. Il pc funziona lo stesso anche se la cpu non è supportata dalla mobo?

grazie:inchino:

Il BIOS è da aggiornare il prima possibile (se non già aggiornato), è da prendere in considerazione l' eventualità in cui la motherboard non parta proprio, costringendo ad aggiornare con altra CPU.

No!!
non mi dire questo!io non ho un altro processore!
la ver. f8, che la rende compatibile è di giugno 2008.
Io l'ho appena acquista da prokoo, dici che non monterà l'ultima versione?

È inutile fare "pronostici" o previsioni; quando avrai tutto sottomano si potrà valutare la situazione. :)
Considera inoltre che l' eventualità che ho descritto è il "peggiore dei casi": magari installi la CPU, la mobo parte normalmente e semplicemente compare a schermo un messaggio che ti invita ad aggiornare. ;)

Speriamo :inchino:...mi stavo già prendendo malissimo....(è la prima volta che provo ad assemblare un pc, e se parto così era meglio che andassi alla expert a prendere un acer!)

Speriamo :inchino:...mi stavo già prendendo malissimo....(è la prima volta che provo ad assemblare un pc, e se parto così era meglio che andassi alla expert a prendere un acer!)

niente Expert e niente Acer non ti preoccupare!
Sono queste le cose "belle" ed "entusiasmanti" quando ti fai il Pc da te. Appena ti giunge tutto quanto a casa, che monti, facci sapere come và!

aiutatemi sono incasinata.
Ho appena assemblato il pc:

Ga-31m-s2l
E5200
Lc power 5450
Hd3450

Quando accendo la mobo fa 3 bip, poi una serie di bip senza smettere.
Il libretto dice che è problema alimentazione.
I collegamenti sono giusti(anche scollegando tutto le periferiche)
Ho inserito la presa da 24pin e quella da 4 e cpu/fan.

Dite che è probabile che la mobo non vada per colpa del processore?
non so più cosa fare!

aiutatemi sono incasinata.
Ho appena assemblato il pc:

Ga-31m-s2l
E5200
Lc power 5450
Hd3450

Quando accendo la mobo fa 3 bip, poi una serie di bip senza smettere.
Il libretto dice che è problema alimentazione.
I collegamenti sono giusti(anche scollegando tutto le periferiche)
Ho inserito la presa da 24pin e quella da 4 e cpu/fan.

Dite che è probabile che la mobo non vada per colpa del processore?
non so più cosa fare!

Comunque devi fare delle prove, come togliere e rimettere ram, controllare installazine CPU ecc.

Io vado a fare una doccia veloce, poi ti seguirò passo a passo fin quando non lo facciamo partire stò computer...
A tra poco...

Se vuoi passa MSN Contact in PVT!

Tolto 1 banco, tolti 2, e poi invertiti...non cambia niente. le periferiche le ho gia scollegate tutte (anche la vga, allora in questo caso emette un bip continuo e lungo, come da manuale)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro