DOMANDA Aggiornamento Android su Huwaei

ken_korn

Nuovo Utente
106
11
Ciao a tutti,

possiedo uno smartphone Huawei ormai vecchio di un paio d'anni con sopra installato Android 5.1 con EMui 3.1

Sto cercando di aggiornare il sistema operativo alla versione più recente supportata ma, utilizzando il consueto menu delle impostazioni e nella fattispecie l'utility di update di EMui, non sembra che vengano trovate nuove versioni da installare.

Chiedo quindi come capire se e come aggiornare il sistema operativo.
Grazie
 
Ultima modifica:

Zekol

Utente Attivo
502
68
CPU
8700K
Dissipatore
Enermax Liqfusion 360
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
Monitor
Dell U2515H
Case
Thermaltake View 71
Probabilmente non ci sono più aggiornamenti, Huawei non è il tipo di produttore che supporta a lungo i propri smartphone. Che modello è esattamente?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,182
6,074
Di huawei y6 ne esistono diverse versioni vedi la versione esatta e poi cerca qui la rom giusta.
http://huawei-firmware.com/phone-list/huawei-y6
Ma da quello che ho potuto vedere si fermano tutte alla versione 5.1
Non si può sapere in anticipo se una casa decide di supportare aggiornamenti futuri di android oppure se si limita solo ad update di sicurezza, a meno che la stessa non faccia qualche annuncio in cui garantisce l'aggiornamento alla versione successiva di android per un certo modello.
 

aerialz

Nuovo Utente
68
9
CPU
Ryzen 3600X
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
Sabrent 1TB
RAM
32GB Patriot Viper
GPU
TUF 3070
Monitor
Zowie 240
PSU
EVGA 650W
Case
DeepCool Matrexx 50
Periferiche
Sennheiser 301 - EndGame XM1R
OS
W11
La maggior parte degli smartphone di fascia medio/bassa vengono abbandonati dopo poco tempo.
Diciamo che è una mossa puramente di marketing, così tu dovrai comprare un altro loro dispositivo (se ti piace ovviamente). Puoi guardare se ci sono ROM custom da installare tramite 'xda' oppure lo tieni così.
Se vuoi il telefono aggiornato sempre, almeno per qualche anno, devi comprarti i top di gamma da 800 euro.
Oppure guardare quali aziende di smartphone hanno piu' frequenza di aggiornamento, ad esempio: Oppo - OnePlus
 

ken_korn

Nuovo Utente
106
11
Non voglio l'ultima versione di Android, mi basta anche solo far avanzare il mio dispositivo di una. Quindi secondo la vostra esperienza, cosa sarebbe meglio?
- Installare una ROM customizzata
- Comprare un nuovo cellulare (non top di gamma)
- Altro...
 

aerialz

Nuovo Utente
68
9
CPU
Ryzen 3600X
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
Sabrent 1TB
RAM
32GB Patriot Viper
GPU
TUF 3070
Monitor
Zowie 240
PSU
EVGA 650W
Case
DeepCool Matrexx 50
Periferiche
Sennheiser 301 - EndGame XM1R
OS
W11
Custom ROM che sono ben sviluppate
Oppure compri un medio gamma sempre, magari di Xiaomi che aggiorna un po' di piu
 

ken_korn

Nuovo Utente
106
11
Avete qualche consiglio / link su dove trovarne di buone o capirlo se lo sono? Inoltre, come posso accertarmi che l'hardware del mio smartphone possa supportarle adeguatamente?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,182
6,074
Tenendo conto del dispositivo e del fatto che ormai non è più supportato nemmeno a livello di rom custom, credo che l'unica scelta possibile sia la lineageos 14.1
https://guidesmartphone.net/android-7-1-1-nougat-huawei-y6-tramite-lineageos/
In giro sono riuscito solo a trovare una versione non ufficiale
https://forum.xda-developers.com/huawei-y6/development/rom-lineageos-14-1-huawei-y6-t3541747

Naturalmente quando si fanno queste operazioni, la possibilità di trovarsi con il telefono inutilizzabile a causa del tentativo di aggiornamento fallito è tutt'altro che trascurabile, e di questo devi esserne consapevole ed essere disposto ad accettarlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

ken_korn

Nuovo Utente
106
11
Grazie a tutti e 3 gli utenti che mi hanno risposto. Un secondo grazie a Massimo 2967 ed aerialz per le risposte e i consigli esaustivi :)
 

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ragazzi mi aggiungo alla discussione poichè sono in possesso dello stesso telefono, attualmente lo usa mio padre. Siccome a breve gli comprerò un nuovo smartphone la mia intenzione è di tenerlo come telefono di scorta, alla fine sei riuscito ad aggiornare il cellulare? Se sì come ti trovi ora?
Il modello in mio possesso tra l'altro è brandizzato Tim.. davvero uno schifo, lentissimo e quasi inutilizzabile. L'unica opzione rimasta è questa..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili