Aggiornamento Acer 5750g

Pubblicità

Andrea.97

Utente Attivo
Reazioni
111
Punteggio
58
Salve ragazzi.
Sono passati oramai quasi 3 anni dall'acquisto del mio portatile, 3 anni che oramai cominciano a farsi sentire sul groppone.
In poche parole il pc è diventato molto lento per i lavori che ho cominciato a fare, anzi che la cpu non mi abbia ancora preso a schiaffi è una gran cosa :ciaociao: (editing video/foto con premiere e photoshop, progettazione e rendering con autocad...).

Naturalmente so che un fisso sarebbe la miglior cosa, infatti avevo chiesto qui qualche mesetto fa, ma per adesso non ho possibilità di cambiare quello attuale (un pentium4 single core del 2006 che non tira le cuoia manco a supplicarlo...).
Allora mi viene in mente di aggiornare il portatile che come detto prima trattasi di un Acer 5750g di cui riporto le specifiche.
Cpu: Intel Core i5 2410M 2.30Ghz Sandy Bridge
Ram: 4gb DDR3 single Channel 664Mhz
Gpu: Nvidia Geforce GT540M
Hdd WD Blue 640gb

I pezzi che ho in mente di cambiare/upgradare sono:
Le ram, ed avendo a disposizione due slot, opterei per un'altra da 4gb per un totale di 8gb.
Qui sorge il problema, non so se affiancare una ram diversa a quella che ho già oppure comprare un kit 2x4gb dove sono perfettamente identiche. Che dite? se dovessi cambiarle tutte e due la scelta ricadrebbe su due corsair ddr3 1333mhz 4gb 204 sodimm.

Affiancare un SSD all'hard disk magnetico dove installare S.O. e programmi per un più veloce avvio e prestazioni, il tutto da montare al posto del lettore dvd con un adattatore apposito
Avevo guardato il solito 840 Evo da 120gb, ma per circa venti euro in più c'è il Kingston SSDNow da 240gb le cui caratteristiche sono di poco inferiori al samsung, ma all'atto pratico, da come ho letto nelle varie recensioni l' "inferiorità" si può misurare in millisecondi.

Riuscireste a consigliarmi qualche cosa se migliore e che rientri in un budget di massimo 180€ di spesa?

Grazie a tutti e scusate la lunghezza del post.

Andrea :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro